Home Sport Calcio Calciomercato Roma, sarà un gennaio tutto brasiliano?

Calciomercato Roma, sarà un gennaio tutto brasiliano?

0

Non è mai andato in soffitta il calciomercato della Roma che continua a monitorare attentamente i calciatori del Nuovo Mondo in vista della prossima campagna acquisti del 2024 che si aprirà nel mese di gennaio e continuerà, ovviamente, durante la prossima estate. Sono due i nomi entrati nel mirino di Tiago Pinto, General Manager dei giallorossi: il dirigente proverà a chiudere per entrambi, ma con diverse modalità.

Potrebbe essere un gennaio dalle forti tinte brasiliane. La Roma si sta interessando sempre più al mercato dello Stato sudamericano avendo messo nel mirino, da qualche mese, due giovani che stanno ben figurando nel campionato verdeoro. Il primo, cercato e desiderato per tutta la scorsa estate, porta al nome di Marcos Leonardo, punta in forza al Santos, mentre il secondo potrebbe essere Lucas Piton, terzino sinistro del Vasco da Gama. Ecco la situazione che dovrebbe verificarsi allo scattare del primo mese del nuovo anno.

Calciomercato Roma, Leonardo-Piton: Tiago Pinto in agguato

La trattativa con il Santos non si è concretizzata in estate, ma il nuovo anno potrebbe stappare lo spumante lasciando in fresco dal General Manager dei capitolini. Marcos Leonardo si è promesso alla Roma e la società di Dan Friedkin sembra essere propensa al suo acquisto. Tiago Pinto deve trovare la quadra finale delle trattative con i bianconeri di San Paolo prima di dare il via al suo piano: acquistare la punta a gennaio per poi “parcheggiarla” in prestito in Serie A prima di accoglierla a Trigoria.

Un altro nome, però, sembra essere entrato nei radar del dirigente: secondo quanto riportato da Bolavip.com, il portoghese ha messo nella propria lista il terzino mancino classe 2000 Lucas Piton. Il giocatore si sta ben disimpegnando con il Vasco da Gama e il suo cartellino costa 8 milioni di euro. Tiago Pinto vorrebbe anticipare tutta la concorrenza bloccandolo in vista del prossimo anno che vedrà la scadenza del contratto di Leonardo Spinazzola.

Seguici su Google News

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version