18.6 C
Roma
Settembre 28, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Roma: scambio Gomez-Diawara con l’Atalanta?

- Advertisement -

Diversi problemi. Le sconfitte nel derby e la successiva in Coppa Italia contro lo Spezia Calcio, hanno evidenziato la mancanza di alternative in fase offensiva in casa Roma. Per questo, sotto esplicita richiesta del tecnico Paulo Fonseca, i dirigenti giallorossi guidati da Tiago Pinto sono al lavoro per portare nella Capitale un attaccante prima della fine del calciomercato invernale. Tra i nomi che la Roma sta valutando c’è anche quello di Alejandro Gomez, in uscita dall’Atalanta dopo le discussioni con Gasperini. Negli scorsi giorni ci sono stati già dei contatti sia con il Papu che con il club bergamasco, e nelle ultime ore è nata l’idea di uno scambio che porterebbe Gomez a Trigoria e Diawara all’Atalanta.

Svolta Gomez, possibile scambio con Diawara

L’interesse della Roma per Gomez non è sicuramente una novità. La trattativa non è comunque facile, sia perché la concorrenza è alta sia perché l’Atalanta preferirebbe non vendere il giocatore a una diretta rivale per un posto in Europa. Finora però le offerte più concrete per il Papu sono arrivate solo dalla Turchia e dalla Russia, ma il centrocampista offensivo ha rifiutato le avances. Per questo, la Roma è tornata alla carica e, stando a quanto riporta tuttomercatoweb, avrebbe proposto all’Atalanta uno scambio con Amadou Diawara.

Il centrocampista ex Napoli, arrivato a Roma nel luglio del 2019, è ormai finito ai margini del progetto tecnico di Fonseca. Le diverse assenze dovute sia a problemi muscolari che alla positività al Covid-19 hanno fatto perdere a Diawara il posto da titolare, vista anche l’esplosione di Villar, e alcune dichiarazioni rilasciate dall’entourage del giocatore non hanno migliorato la situazione. Di conseguenza, l’avventura del 23enne guineano alla Roma sembra ormai giunta al termine dopo solo poco più di una stagione.

Al momento, però, tra domanda e offerta ballano ancora circa 3 milioni. La Roma infatti valuta il cartellino di Diawara circa 10 milioni di euro, mentre l’Atalanta per vendere Gomez ne chiede 13. Il margine è comunque ridotto e alla fine del mercato mancano ancora diversi giorni. La Roma attende con fiducia, sperando di poter regalare sia a Fonseca che ai tifosi un colpo che riaccenda gli animi e che possa aiutare la squadra a tornare in Champions League.

Seguici su Metropolitan Roma News!

Credit foto qui

ALESSIO ACHENZA

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -