Due calciatori che potrebbero ben presto abbracciare i colori giallorossi dei capitolini andando a colmare due importanti caselle nel prossimo scacchiere tattico che dovrà disegnare Daniele De Rossi in vista della prossima, importantissima, stagione sportiva. Il calciomercato Roma sta stringendo sempre più le sue spire sul duo composto da Youssef En-Nesyri e Matias Soulè. Florent Ghisolfi sembra pronto al doppio colpo, con i due calciatori che hanno giurato la prima, importante, fedeltà ai romani.
Un periodo davvero molto importante per il club capitolino che sta cercando di portare a termine diverse trattative, in entrata e uscita, nel tentativo di costruire una rosa competitiva per assaltare, con forza, le prime quattro posizioni valevoli per la prossima Champions League. Dopo aver ceduto Andrea Belotti al Como, Florent Ghisolfi è vicino a firmare l’addio di Houssem Aouar e Rick Karsdorp: l’algerino andrà all’Al-Ittihad per 12 milioni di euro più bonus, mentre l’olandese avrebbe attirato le attenzioni del Besiktas, club turco pronto a mettere sul piatto 3 milioni di euro. Uscite che andrebbero a finanziare parte dei futuri acquisti: dopo aver messo sotto contratto Mathew Ryan, secondo portiere che arriva a Trigoria da parametro zero, il direttore dell’area tecnica dei romanisti si sarebbe focalizzato su attaccante ed esterno d’attacco incassando il “Sì” quasi incondizionato dei due profili seguiti.
Calciomercato Roma, il marocchino e l’argentino vogliono i capitolini di Daniele De Rossi

Due alleati in altrettante trattative che potrebbero diventare, comunque, spinose. La Roma ha incassato l’assenso di Youssef En-Nesyri e Matias Soulè, calciatori che hanno messo i capitolini in cima ai rispettivi desideri in questo calciomercato estivo. Niente male, davvero, per Florent Ghisolfi che potrà avere, adesso, maggior potere nelle trattative con Siviglia e Juventus. L’attaccante marocchino ha rispedito al mittente le offerte del Fenerbhace di Josè Mourinho e del Al Qadsiah aspettando un accordo tra italiani e spagnoli. Gli andalusi chiedono 30 milioni di euro, ma la forte volontà del calciatore nordafricano potrebbe regalare uno sconto ai romanisti.
Costa dieci milioni di euro in più, invece, l’esterno d’attacco argentino della Vecchia Signora: la prima offerta del Leicester City (20 milioni più 5 di bonus) non è stata ritenuta sufficiente dai bianconeri e la Roma, per adesso, si è limitata ad osservare l’esito delle trattative con gli inglesi. Perché questa passività se il sudamericano è un obiettivo di mercato? I romani hanno già un accordo di massima con Matias Soulè che nella passata annata, giocando al Frosinone, si è spesso calato nella realtà della Capitale innamorandosene perdutamente. Il ragazzo vuole i giallorossi e Daniele De Rossi sarebbe felicissimo di brindare al suo arrivo. Con 25 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita, la trattativa potrebbe decollare.
Seguici su Google News