Finora il 2021 della Roma, fatta eccezione per l’Europa League, è da considerarsi deludente. Il pareggio di ieri contro il Sassuolo ha ulteriormente complicato la lotta per un posto in Champions League, e c’è un dato che spiega meglio di tutti le difficoltà di questo periodo. In campionato gli attaccanti giallorossi non segnano da 7 partite, sicuramente troppe per una squadra che ambisce a competere per le posizioni di vertice. Sarà rivoluzione: ecco il casting in avanti per il calciomercato della Roma.
Calciomercato Roma, l’attacco non funziona. Pinto al lavoro per rimediare
L’ultima rete in Serie A di un attaccante della Roma è datato 14 febbraio, quando Pedro ha realizzato il gol del definitivo 3-0. Per le due punte centrali il digiuno è ancora più lungo. L’ultima volta che Borja Mayoral è finito nel tabellino dei marcatori è il 31 gennaio contro l’Hellas Verona, mentre per Dzeko bisogna risalire addirittura al 3 gennaio nella vittoria contro la Sampdoria. Nessuno degli attaccanti ha raggiunto la doppia cifra, a differenza delle altre squadre in lotta per i posti in Europa. Il miglior realizzatore del reparto offensivo è Mkhitaryan con 9 reti. L’armeno ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale per la Roma, e del reparto offensivo è l’unico a non avere deluso.
Per cercare di risolvere questo problema in vista della prossima stagione, Tiago Pinto e il suo staff sono alla ricerca di un nuovo attaccante titolare. I profili seguiti dal general manager giallorosso sono tanti, sia in Italia che nel resto d’Europa. Nel nostro campionato i nomi maggiormente apprezzati sono Belotti, Vlahovic e Scamacca, che in questa stagione stanno bene impressionando nelle rispettive squadre. La scelta però non è semplice, perché non si può sbagliare. Per una squadra che ha l’intenzione di entrare in Champions un numero 9 che trascini la squadra con le sue reti è indispensabile, e la Roma dovrà trovare un nuovo leader offensivo.
Seguici su Metropolitan Roma News!
ALESSIO ACHENZA