30.9 C
Roma
Agosto 15, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Roma, Shomurodov verso il Galatasaray

- Advertisement -

La Roma si muove con intensità in sede di calciomercato estivo. Tante le trattative che sta seguendo il direttore sportivo Tiago Pinto per accontentare il mister Josè Mourinho. Per arrivare all’obiettivo qualificazione alla prossima Champions League, serviranno sia acquisti che cessioni. Con la vicina chiusura delle operazioni per Celik e Frattesi, la Roma pensa anche a chi lasciare andare via. Sono tanti gli elementi della prima squadra che potrebbero lasciare il club, alcuni in prestito, alcuni definitivamente, magari inseriti in altre trattative come contropartite tecniche. Sono settimane di fuoco per Tiago Pinto, che si trova davanti il difficile compito di dare seguito alla vittoria della Conference League dello scorso 25 maggio con un mercato all’altezza.

Calciomercato Roma, Shomurodov potrebbe partire in prestito

Calciomercato Roma, Shomurodov verso il Galatasaray
Photo credit Facebook AS Roma

La Roma starebbe pensando alla cessione dell’attaccante uzbeco Eldor Shomurodov. Il giocatore classe 1995 si è unito ai giallorossi dal Genoa nella scorsa sessione di calciomercato estivo per 17,5 milioni di euro più bonus. Ha totalizzato 40 presenze e 5 gol tra tutte le competizioni, divisi tra tre in Serie A, uno in Coppa Italia ed uno in Conference League. Tante presenze sono però realizzate da subentrato: Shomurodov vorrebbe giocare di più. Secondo il portale turco “Fanatik“, il Galatasaray sarebbe interessato al giocatore ed incontrerà i dirigenti della Roma per trovare un accordo. Shomurodov potrebbe partire in prestito. Mourinho lo vorrebbe come vice-Abraham: nel caso dovesse partire la Roma tornerebbe sul mercato per cercare una punta di riserva per l’attaccante inglese.

Nel frattempo avanza la trattativa per Davide Frattesi. L’accordo con il giocatore è totale, a breve ci sarà un incontro tra Roma e Sassuolo per cercare il definitivo accordo economico sul cartellino. Passi in avanti anche per Guedes del Valencia: le difficoltà economiche del club spagnolo lo costringono a cedere i suoi elementi più preziosi. L’obiettivo di Tiago Pinto è di abbassare la richiesta iniziale di 40 milioni di euro, fino ad una cifra intorno ai 20. Settimane di fuoco per la Roma, che vuole accontentare Mourinho con un mercato all’altezza di obiettivi sempre più ambiziosi.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -