22 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Roma, si fa calda la pista De Paul

- Advertisement -

La Roma vuole accontentare il proprio mister Josè Mourinho con un mix di colpi in sede di calciomercato estivo. Si cercano sia profili giovani e promettenti, sia giocatori più esperti e pronti a vincere. Dopo l’arrivo di Nemanja Matic, arrivato a parametro zero dal Manchester United, si è fatto quindi un primo passo alzando l’esperienza della squadra. La trattativa per Davide Frattesi dimostra invece la volontà del direttore sportivo Tiago Pinto di puntare anche su elementi più giovani. Le trattative però non finiscono qua, con la società giallorossa che segue numerosi altri profili.

Calciomercato Roma, l’Atletico vuole 40 milioni per De Paul

La Roma, secondo quanto riporta “Leggo“, sta cercando la strada giusta per portare un grande centrocampista nella capitale. La pista calda è quella di Rodrigo De Paul, centrocampista offensivo dell’Atletico Madrid, ex Udinese. De Paul si è recentemente fatto vedere nella partita tra Italia ed Argentina, dove ha creato molti pericoli dalle parti di Donnarumma. L’Atletico Madrid chiede una cifra alta per il giocatore: circa 40 milioni di euro. L’ingaggio dell’argentino è però alla portata, prenderebbe meno di 4 milioni annui. Il profilo di De Paul rappresenta quel giocatore di livello internazionale che Mourinho vorrebbe a Roma e che con i suoi 28 anni passa il momento di massimo splendore della sua carriera. La trattativa sarà complicata, la Roma però ci proverà per regalare al proprio allenatore un elemento che possa far fare il salto di qualità alla squadra.

Celik e Frattesi vicini alla chiusura

Il nome di Gundogan rappresenta un’alternativa valida a De Paul. Il tedesco è in uscita dal Manchester City con un anno di anticipo sulla fine del suo contratto con gli inglesi. Nel frattempo avanzano le trattative per Celik e Frattesi, avvicinandosi alla loro chiusura. Per il turco la Roma ha trovato l’accordo con il Lille per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Con il Sassuolo si stanno invece limando i dettagli per riportare Frattesi nella capitale, a distanza di cinque anni dalla fine della sua esperienza nelle giovanili. Sono stati offerti i profili di Torreira e Demiral, senza però che questi stuzzicassero la fantasia di Tiago Pinto. Per quanto riguarda le cessioni: Fuzato lascia la Roma e va all’Ibiza firmando un triennale, Milanese si unirà alla Cremonese per provare a raggiungere la salvezza. Calafiori potrebbe interessare al Monza, mentre Tiago Pinto cerca di cedere la coppia Veretout e Kluivert al Marsiglia, cercando di incassare 30 milioni complessivi.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -