13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, si insiste per Kamara: l’ultima strategia

- Advertisement -

Ad una settimana dal termine della sessione di calciomercato invernale, la Roma resta attiva e attenta a tutte le possibili evoluzioni. La priorità rimane la cessione di qualche elemento, in modo da liberare spazio per un nuovo innesto. L’obiettivo è sfoltire il reparto di centrocampo, per poter puntare forte sull’acquisto di Boubacar Kamara. Il DS Tiago Pinto continua ad insistere su questa pista, cercando anche nuove strade per arrivare al giocatore.

Calciomercato Roma, cambia la strategia per arrivare a Kamara

A causa delle difficoltà nel finalizzare le uscite, la Roma potrebbe decidere di smettere di attendere e affondare comunque il colpo Kamara. I centrocampisti che avrebbero dovuto far spazio al talento classe 1998 del Marsiglia sono Amadou Diawara ed Ebrima Darboe.

Il primo non sta trovando spazio e continuità sotto la gestione di Josè Mourinho, che cerca un altro tipo di mediano per il suo gioco. Il secondo invece è considerato ancora troppo acerbo, bisognoso di andare in prestito per crescere. Le società interessate non mancano, ma ad una settimana dal termine del calciomercato continuare ad attendere potrebbe essere deleterio.

Proprio per questo, secondo quanto riporta Ekrem Konur, esperto di Fichajes.net, Tiago Pinto avrebbe cambiato strategia. Il grande obiettivo resta Kamara, ma potrebbero essere cambiate le tempistiche. Infatti il mediano francese vedrà scaduto il suo contratto con il Marsiglia nel giugno 2022, e già da ora è libero di accordarsi con una nuova società per il prossimo campionato. La Roma potrebbe sfruttare proprio questa possibilità.

Per Marca è tutto fatto con il Manchester United

Invece che continuare ad attendere novità sul fronte uscite, i giallorossi sembrano infatti intenzionati a proporre un pre-contratto a Kamara per la prossima stagione. In questo modo non ci sarebbero spese ulteriori a gennaio, anche se il ragazzo arriverebbe solo dal prossimo anno. Ci sarebbe però sicuramente più tempo per sistemare gli esuberi in rosa, liberando spazio per il suo arrivo.

Questi ultimissimi giorni di calciomercato quindi saranno decisivi per comprendere gli ultimi movimenti della Roma e le sorti di Kamara. Per Marca addirittura, più che la Roma, è il Manchester United ad essere vicinissimo all’acquisto del francese. Restano da valutare anche le intenzioni del Marsiglia, che potrebbe voler monetizzare la sua cessione a gennaio pur di non perderlo a zero. Insomma, occorre aspettare giusto qualche giorno ancora e la telenovela Kamara vedrà poi la sua fine. Per i giallorossi resta una pista difficilissima. Con la speranza dei tifosi che la strada da imboccare sia quella per Trigoria.

Twitter

Instagram

Facebook

Credit Photo: Instagram @bouba_darkoss

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -