18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma, si lavora al colpo Boateng: le ultime

- Advertisement -

Chiuso il sipario sulla stagione, per la Roma è tempo di pensare al calciomercato. L’incontro che ci sarà tra qualche giorno tra Tiago Pinto e Mourinho servirà a definire meglio le priorità del tecnico e farà entrare nel vivo le trattative. Tra queste, c’è anche quella che porta al nome di Jerome Boateng, svincolato dopo aver detto addio al Bayern Monaco.

Roma, contatti per Jerome Boateng

Uno dei colpi in entrata che la Roma sicuramente effettuerà riguarda la difesa, nello specifico un centrale. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, tra i nomi valutati dagli uomini mercato dei giallorossi, uno dei più importanti è quello di Jerome Boateng. Il difensore tedesco è svincolato, dopo aver trascorso le ultime dieci stagioni con la maglia del Bayern Monaco, con la quale ha vinto 25 trofei tra cui 9 campionati, 2 Champions League e 2 Mondiali per club.

Per i capitolini l’acquisto di Boateng sarebbe importante per qualità ed esperienza, e aiuterebbe a colmare le lacune che più volte si sono mostrate nella stagione appena finita. Per riuscire a portarlo nella Capitale, però, servirà battere la concorrenza. Oltre la Roma, infatti, il difensore campione del mondo 2014 ha ricevuto un’offerta anche dal Monaco, squadra che giocherà in Champions League, a differenza dei giallorossi, e che si vuole rinforzare per cercare di lottare anche per il campionato.

Un fattore determinante per la squadra capitolina potrebbe essere José Mourinho. L’allenatore portoghese infatti apprezza molto il difensore ex Bayern, tanto da aver cercato di portarlo con sé nella sua esperienza al Manchester United. Chissà se questa stima potrà essere sufficiente per convincere Boateng ad accettare questa nuova sfida sotto la guida dello Special One, e per rinforzare con un colpo di assoluto livello la retroguardia della Roma.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -