24 C
Roma
Agosto 12, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, sirene inglesi per Mancini: cosa farà Friedkin?

- Advertisement -

Cinque gol, due assist e una serie di prestazioni di assoluto livello. Gianluca Mancini sta vivendo la sua migliore stagione con la maglia della Roma, di cui in assenza di Smalling è diventato il leader e punto di riferimento. Venticinque anni da compiere ad aprile ma una sicurezza e una maturità che hanno in pochi. Nonostante qualche cartellino di troppo infatti Mancini ha fatto un salto in avanti importante nel suo processo di crescita, e questo ha attirato l’attenzione di diverse squadre. In particolare in Inghilterra, dove Chelsea e Manchester United sarebbero pronte a tentare l’assalto per portarlo in Premier League.

Roma, Mancini seguito da Chelsea e Manchester United

Stando a quanto riporta il Daily Express, il Chelsea e il Manchester United hanno trovato in Mancini il profilo adatto per rinforzare il proprio reparto difensivo. Entrambe le squadre infatti sarebbero pronte a offrire alla Roma 27 milioni di sterline, pari a circa 31 milioni di euro. Lo stesso giornale inglese sottolinea come anche l‘Everton segua il difensore classe ’96 da quando giocava nell’Atalanta, perciò non è da escludere che possa nuovamente fare un tentativo. Non solo, perché Mancini ha estimatori anche in Italia, in cui ad aver espresso il proprio interesse verso il giocatore sono Inter e Juventus.

La volontà della Roma è quella di blindare Mancini e di farlo diventare un protagonista sempre più importante per la squadra. A testimonianza di quanto la società creda in lui e gli riconosca il lavoro e la professionalità c’è il fatto che, dopo Pellegrini e Cristante il capitano sia lui, come accaduto ad esempio nella sfida contro lo Sporting Braga in Europa League. Dal canto suo Mancini non ha mai dato segnali negativi, per questo non è intenzionato né a cambiare aria né tanto meno a chiedere lui la cessione. Anzi, al contrario c’è già stato un segnale di apertura verso il rinnovo di contratto. Mancini infatti è legato alla Roma ancora fino al 2024, ma al termine della stagione è previsto un incontro tra Tiago Pinto e l’agente del difensore Giuseppe Riso per prolungare l’accordo di un altro anno, confermando il legame del giocatore con la maglia giallorossa.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -