13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Roma: sogno Aguero per l’attacco del futuro?

- Advertisement -

La brutta sconfitta di domenica sera contro il Napoli, l’ennesima in uno scontro diretto per la Champions, ha evidenziato tutti i limiti e i problemi della Roma. Uno di questi è il rendimento sotto le aspettative di tutto il reparto offensivo, soprattutto nel girone di ritorno. In campionato, infatti, l’ultima rete di un attaccante è datata 14 febbraio, quando Pedro ha realizzato il gol del definitivo 3-0 contro l’Udinese. Per risolvere questo problema Tiago Pinto e il suo staff sono al lavoro per portare nella Capitale un nuovo centravanti titolare per la prossima stagione. Tra i vari nomi che gli uomini mercato dei giallorossi stanno osservando, nelle ultime ore è spuntato anche quello di Sergio Aguero.

Roma, Aguero la soluzione per l’attacco?

Stando a quanto riporta La Repubblica, l’attaccante del Manchester City Sergio Aguero è stato offerto alla Roma. Il centravanti argentino è in scadenza di contratto e sembra ormai finito fuori dal progetto tecnico degli inglesi. Aguero, che a giungo compirà 33 anni, negli ultimi mesi tra infortuni muscolari e la positività al Covid ha giocato pochissimo. Adesso però il Kun sembra aver superato i vari fastidi, come dimostra il ritorno al goal in Premier League nella sfida contro il Fulham. Nonostante questo comunque le strade dell’attaccante e del Manchester City sono destinate a separarsi a fine stagione, liberando a parametro zero uno degli attaccanti più incisivi dell’ultimo decennio.

Cresciuto nell’Independiente, nel 2006 l’Atletico Madrid lo porta in Europa. Con i Colchoneros vince da assoluto protagonista una Europa League e una Supercoppa Europea, prima di passare al Manchester City nel 2011. Nella squadra inglese Aguero si impone come uno dei centravanti più forti del mondo, diventando il miglior marcatore della storia del club e il miglior realizzatore straniero nella storia della Premier League. Con i Citizens ha vinto 4 campionati, 3 Community Shield, 5 Carabao Cup e 1 Fa Cup. A 33 anni Aguero è pronto a una nuova avventura, e l’arrivo di un profilo di così alto valore internazionale sarebbe un grandissimo colpo per la Roma, in cui l’esperienza del Kun farebbe senza dubbio la differenza.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -