15.4 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, Solbakken è ufficiale

- Advertisement -

È arrivata la notizia che tutti i tifosi giallorossi attendevano da settimane: Ola Solbakken è ufficialmente il primo colpo del calciomercato invernale della Roma. Se fino ad oggi, l’ormai ex Bodø/Glimt era considerato in maniera ufficiosa una nuova pedina di José Mourinho, pochi minuti fa la società capitolina ha reso ufficiale il tutto tramite un comunicato sul proprio sito.

Calciomercato Roma, Solbakken: “Credo molto nel progetto, qui per imparare e per migliorare”

Ola Solbakken - Photo credits Profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma
Ola Solbakken – Photo credits Profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma

Titoli di coda dunque per questa lunga trattativa che ha caratterizzato l’ultima sessione di calciomercato della Roma. Il centrocampista norvegese potrà unirsi ai giallorossi dal 2 gennaio 2023, quando il contratto con il Bodø/Glimt sarà terminato. Capitolini che hanno annunciato il suo ingaggio tramite il sito ufficiale del club:

“L’AS Roma è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Ola Solbakken a decorrere dal 2 gennaio 2023”

Fonte – AS Roma

Solbakken che ha scelto il 18 come numero di maglia, appartenuto fino a poche settimane fa a Davide Santon. Il classe 1998 ha posto la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi fino a giugno 2027. Queste le sue prime parole da nuovo giocatore della Roma:

“Ho spinto tanto per realizzare il mio desiderio: volevo davvero diventare un giocatore della Roma e finalmente ora è realtà. La Roma mi ha colpito da subito, credo molto nel progetto e nei piani del Club e desideravo farne parte. Vengo qui per imparare e per migliorare, ma anche per dimostrare ciò che sono capace di fare. I tifosi della Roma sono i migliori che abbia mai visto e non vedo l’ora di giocare per loro”

Fonte – AS Roma

Tiago Pinto: “Le sue caratteristiche si sposano con il nostro progetto. Soddisfatti che abbia scelto la Roma”

Non sono mancate parole di elogio da parte di Tiago Pinto, che ha espresso la sua gioia per l’arrivo del giovane centrocampista norvegese:

“Solbakken si è affermato in un mercato emergente e in un campionato in cui il livello di competitività si è alzato notevolmente negli ultimi anni. La sua età, i suoi margini di crescita e le sue caratteristiche si sposano con il nostro progetto: Ola abbina qualità tecniche importanti a doti fisiche e atletiche che lo rendono un calciatore moderno.
Diversi club si erano mossi sulle sue tracce, lui ha scelto la Roma: di questo non possiamo che essere estremamente soddisfatti”

Fonte – AS Roma

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -