Il piano bellico del calciomercato della Roma acquisisce un dettaglio, importante, in più rispetto al recentissimo passato: Tiago Pinto potrebbe piazzare a titolo definitivo Ola Solbakken per liberare uno slot utile per acquistare Daichi Kamada, giapponese attualmente nella lista degli svincolati.
Il General Manager dei giallorossi è pronto per costruire una doppia trattativa di calciomercato che farebbe felicissimo Josè Mourinho, tecnico della Roma. Sono due i cartellini coinvolti in questa vicenda: i profili di Ola Solbakken e Daichi Kamada sono fortemente legati da un destino diametralmente opposto. Il primo potrebbe lasciare la Capitale per fare spazio al secondo che gode della stima dello Special One.
Calciomercato Roma, Solbakken out spalanca le porte a Kamada?

Ola Solbakken con le valige in mano? Sì, ma non da oggi. Il calciatore norvegese non ha lasciato il segno nella metà di stagione che ha avuto a disposizione e il club potrebbe pensare di registrare un’altra plusvalenza con il suo cartellino. Arrivato a costo zero dal Bodo/Glimt, il nordico regalerebbe un introito del 100% da inserire in bilancio: la Roma lo valuta 7/8 milioni di euro. Il possibile addio di Solbakken aprirebbe, contestualmente, le porte a Daichi Kamada, giapponese ex Eintracht Francoforte attualmente nella lista degli svincolati. Il ragazzo piace molto a Trigoria e Josè Mourinho sarebbe felice del cambio nel reparto offensivo.
ANDREA MARI
Seguici su Google News