Situazione da monitorare con estrema attenzione quella che potrebbe verificarsi a Trigoria nelle prossime ore. Il calciomercato della Roma potrebbe essere investito dall’anticiclone in arrivo dall’Arabia Saudita, Paese che sta rastrellando diversi calciatori dai campionati europei. Sono diversi i calciatori romanisti finiti nel mirino dei sauditi: Tiago Pinto è in attesa.
La vera protagonista di questa sessione di calciomercato è una realtà che non si era mai palesata con questa veemenza nel grande calcio: la Premier League, storicamente il campionato con più disponibilità economiche, si è fatta da parte al cospetto dei petroldollari arrivati dal calcio dell’Arabia Saudita. Tantissimi i colpi fin qui messi a segno con calciatori, ancora nel fiore della carriera, che si sono legati alla nuova realtà che li ha ricoperti, letteralmente, di soldi. Anche qualche giocatore della Roma potrebbe entrare nel mirino di questa nuova frontiere del calcio internazionale.
Calciomercato Roma, tentativo dell’Arabia Saudita per Spinazzola e Ibanez. Bandiera bianca su Dybala

Partiamo dal colpo possibile. Leonardo Spinazzola vedrà scadere il suo contratto con la Roma nella prossima stagione e non c’è stato, ancora, nessun incontro per il rinnovo. Il salario abbastanza alto e la grande propensione agli infortuni hanno portato i giallorossi ad una conclusione: nel 2024 le strade si separeranno. L’Arabia Saudita, però, potrebbe accelerare questo addio proponendo un lauto contratto all’ex Atalanta e Juventus. Si parla, attualmente, di un’offerta da 7 milioni ai capitolini e di 6 l’anno al giocatore. Pochi, per adesso, per brindare. Le parti attendono una duplice offerta migliore.
Chi ha detto di “No” alla nuova frontiera del calcio internazionale è Roger Ibanez: il giocatore non vuole perdere il contatto con il calcio europeo difendendo, così, il posto conquistato nella Nazionale brasiliana. Tiago Pinto chiede 25/30 milioni di euro per lasciar partire il carioca e nelle prossime ore il Fulham potrebbe farsi (nuovamente) sotto. Capitolo Paulo Dybala: il giocatore piace tanto all’Arabia Saudita, ma il campione del mondo resterà quasi certamente nella Capitale. A meno di offerte (troppo) faraoniche per essere ignorate.
(Credit foto – calciomercato.it)
Seguici su Google News