24 C
Roma
Agosto 12, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, sondaggio per Morlanes del Villarreal

- Advertisement -

A pochi mesi dall’apertura dei calciomercato estivo, i dirigenti della Roma sono al lavoro per programmare le giuste mosse e rinforzare la squadra. In attesa di sapere quale sarà il piazzamento finale in campionato, e soprattutto chi sarà l’allenatore, Tiago Pinto si sta muovendo in anticipo per cercare di anticipare la concorrenza. A tal proposito, uno degli ultimi nomi finiti nell’interesse del general manager dei giallorossi è Manu Morlanes, centrocampista del Villareal.

Roma, occhi puntati su Morlanes

La Roma continua a guardare in Spagna per rinforzare il proprio centrocampo. Stando a quanto riporta calciomercato.com, infatti, il club capitolino ha messo gli occhi su Manu Morlanes. Il centrocampista classe 1999, di proprietà del Villareal, quest’anno sta giocando in prestito con la maglia dell’Almeria, con cui ha disputato 30 partite condite da un gol e due assist.

Negli ultimi anni, Manu Morlanes è uno dei profili che in Spagna è cresciuto maggiormente, sia a livello di club che di nazionali giovanili. Arrivato al Villareal all’età di tredici anni, nella stagione 2015-2016 debutta con il Villareal C e da lì inizia la sua progressione. Con il sottomarino giallo infatti ha esordito sia in Liga che in Europa League, mentre con le nazionali giovanili della Spagna ha vestito la fascia di capitano agli Europei di categoria sia con l‘Under 17 che con l’Under 19.

Capace sia di dialogare nello stretto che di lanciare in profondità, per le sue caratteristiche in patria Morlanes viene paragonato a Fabregas. Su di lui hanno mostrato interesse diverse squadre, tra cui in Italia Sassuolo e Parma, oltre appunto la Roma. La squadra giallorossa infatti vede in Morlanes la possibilità di una trattativa simile a quella che ha portato nella Capitale Gonzalo Villar. Per questo l’attenzione è alta, e dopo i primi sondaggi potrebbe arrivare il primo vero tentativo, per assicurarsi un giocatore di assoluta prospettiva ma già pronto a fare un altro salto in avanti.

Seguici su Metropolitan Roma News

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -