I dirigenti della Roma sono al lavoro programmare la prossima stagione, soprattutto in ottica mercato. Uno dei reparti su cui bisognerà intervenire maggiormente è la difesa, e a tal proposito i giallorossi hanno messo gli occhi su Jannik Vestergaard del Southampton.
Roma, torna di moda il nome di Vestergaard
Mentre i giocatori si preparano per i tanti impegni ravvicinati tra campionato ed Europa League, Tiago Pinto sta già pensando alla Roma che verrà. Oltre che un nuovo portiere e un nuovo attaccante, il prossimo calciomercato estivo dovrà portare a Trigoria anche dei nuovi innesti in difesa. Juan Jesus infatti ha il contratto in scadenza e non rinnoverà, e insieme a lui anche Fazio dovrebbe lasciare la Capitale.
Per questo sarà necessario intervenire in entrata. Stando a quanto riporta tuttomercatoweb, tra i profili seguiti dal general manager dei giallorossi nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Jannik Vestergaard. Classe 1992, il difensore danese vanta diverse esperienze nel calcio europeo, in particolare in Germania, dove ha vestito le maglie di Hoffenheim, Werder Brema e Borussia Mönchengladbach. Nell’estate del 2018 si è trasferito al Southampton, di cui è diventato un titolare fisso. Quest’anno le presenze in Premier League sono 22, condite da 3 reti. Grazie alla sua imponente struttura fisica, Vestergaard è molto abile sia nel gioco aereo che nella marcatura, e insieme a Kjaer si candida per guidare la difesa della Danimarca a Euro2020.
Le sue qualità e la sua esperienza non hanno però attirato l’attenzione della Roma. Su Vestergaard infatti c’è l’interesse anche del Tottenham di José Mourinho, e per questo per i giallorossi sarà importante finire la stagione nel miglior modo possibile, in modo da poter offrire al difensore la possibilità di giocare in una competizione europea da protagonista.
Seguici su Metropolitan Roma News!
ALESSIO ACHENZA