Corsa contro il tempo per sbloccare l’attaccante (meglio se fossero due) da consegnare a Josè Mourinho in vista dell’ormai imminente inizio della Serie A. Domenica prossima, infatti, i giallorossi giocheranno la prima di campionato ospitando la Salernitana con il solo Andrea Belotti a disposizione. Il ritardo è ormai conclamato e il calciomercato della Roma deve rapidamente cambiare passo: ora o mai più.
Continua la costante rincorsa all’attaccante. Tiago Pinto, General Manager della Roma, si è catapultato su due tavoli ben distinti cercando di chiudere le trattative per altrettanti attaccanti che dovrebbero rafforzare, fortemente, il pacchetto offensivo dei giallorossi. L’obiettivo è consegnare al tecnico un tassello in più da gettare nella mischia, anche a gara in corso, contro la Salernitana in quello che sarà l’esordio ufficiale giallorosso in questa stagione 2023/24. Si tratta, serratamente, per Marcos Leonardo del Santos e Duvan Zapata dell’Atalanta. Attenzione, inoltre, al nome nuovo emerso nelle ultime ore.
Calciomercato Roma, accanto al duo Leonardo-Zapata spunta Abel Ruiz?

Un’altra notte di trattative con il Santos nel tentativo di sbloccare l’affare che regalerebbe Marcos Leonardo a Josè Mourinho. La Roma ha ritoccato l’offerta arrivando a toccare quota 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Cifra che ancora non soddisfa completamente i brasiliani che vorrebbero modalità di pagamento più vantaggiose e conguaglio più alto per il cartellino del ragazzo. Si attende una risposta (quasi) definitiva in queste ultime ore.
Trattative complicate anche con l’Atalanta per Duvan Zapata: le contrattazioni sembravano essersi nuovamente infiammate nella giornata di ieri, ma i dialoghi non hanno portato alla fatidica fumata bianca. I bergamaschi hanno alzato leggermente le pretese e la Roma non è di certo disposta ad accontentare il gioco al rialzo degli orobici. L’acquisto (ieri ufficiale) di Charles De Ketelaere potrebbe fungere da ammorbidente per questa trattativa? Tiago Pinto lo spera e, intanto, continua a trattare.
Lo stallo con Santos e Atalanta potrebbe favorire l’inserimento di un nome a sorpresa: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il calciomercato della Roma avrebbe individuato in Abel Ruiz un possibile candidato per l’attacco del prossimo futuro. Cresciuto nel Barcellona e attualmente ariete del Braga, lo spagnolo ha segnato 8 gol in 34 presenze nello scorso campionato.
Paredes-Sanches, le prime parole dei nuovi acquisti della Roma
“Sono veramente felice, lo è anche tutta la mia famiglia. Tornare a Roma è sempre bello e tornare a giocare Roma lo è di più – le prime parole di Leandro Paredes che torna a vestire a distanza di anni i colori del club giallorosso -. È stato uno dei club più importanti per me perché mi ha portato in Europa. Quindi sarò sempre grato a questa società“.
“Qui c’è un progetto molto affascinante e credo che questa possa essere una bella opportunità sia per me sia per il club – ha dichiarato Renato Sanches, arrivato dal Paris Saint-Germain insieme all’argentino campione del mondo –. Penso che in questo momento La Roma sia il club giusto per me, per giocare e per rappresentare al meglio questa società“.
ANDREA MARI
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News