14.4 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Roma, spunta il nome di Lacazette per l’attacco

- Advertisement -

All’apertura ufficiale del calciomercato estivo manca ancora qualche mese, ma i movimenti sono già tanti. Tra le squadre più attive c’è la Roma, che si candida a essere un’assoluta protagonista sia in entrata che in uscita. Gli obiettivi principali sono un nuovo portiere titolare e un nuovo numero 9, che possa sostituire Dzeko. Se per l’estremo difensore il prescelto sembra ormai essere Juan Musso, per il ruolo di centravanti sono tanti i nomi seguiti dai giallorossi. Tra questi, nelle ultime ore è spuntato quello di Alexandre Lacazette, attaccante dell’Arsenal.

Roma, per l’attacco si sogna Lacazette

La volontà della Roma di investire su un nuovo attaccante titolare non è un mistero. In Serie A i nomi più seguiti sono quelli di Dusan Vlahovic della Fiorentina e di Andrea Belotti del Torino. Entrambi conoscono bene il nostro campionato e hanno l’intenzione di fare un salto in avanti nella loro carriera, approdando in una squadra che giochi le coppe europee. Tiago Pinto e il suo staff, però, stanno valutando anche profili internazionali, e secondo la stampa inglese avrebbero puntato con forza su Alexandre Lacazette.

L’attaccante francese classe 1991 è all’Arsenal dall’estate del 2017, quando il club inglese ha investito 53 milioni di euro per prelevarlo dal Lione. Il rendimento con i Gunners è stato di assoluto livello, come testimoniano i numeri. Sempre in doppia cifra in Premier League, in 157 partite totali ha realizzato 59 reti, con una media di un gol ogni 177 minuti, a cui vanno aggiunti anche 28 assist. Nonostante questo, però, Lacazette avrebbe scelto di cambiare aria. Il suo contratto con l’Arsenal scade a giugno 2022, e il giocatore sembra abbia già comunicato ai dirigenti della squadra londinese di non volerlo rinnovare. Questo significa che, se non vuole perderlo a zero, l’Arsenal dovrà cedere l’attaccante nella prossima sessione di mercato.

La Roma aveva avuto dei contatti con Lacazette la scorsa estate, quando Dzeko sembrava dovesse andar via. La pista però si era presto chiusa a causa delle richieste troppo elevate dell’Arsenal. Adesso però la situazione è diversa, perché la squadra di Arteta sarà costretta ad abbassare il prezzo per riuscire a venderlo. Per questo la Roma è tornata alla carica, e sogna di regalare ai tifosi un nuovo centravanti di livello internazionale.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -