13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Roma, spunta l’idea Sergio Oliveira: lo porta Mendes

- Advertisement -

I contatti tra Tiago Pinto e Mourinho hanno delineato con più precisione i piani della Roma in ottica calciomercato. Tra entrate e uscite il centrocampo sarà il reparto che subirà più variazioni, e a tal proposito i giallorossi hanno messo gli occhi su Sergio Oliveira del Porto, giustiziere della Juventus negli ottavi di Champions League.

Calciomercato Roma, contatti per Sergio Oliveira

Porte girevoli in casa Roma, sopratutto per quanto riguarda il reparto di centrocampo. Tre, infatti, sono finiti sulla lista dei cedibili. Il primo è Nzonzi, che rientrerà dal prestito ma solo momentaneamente. Per lui la Roma è in trattativa con il Rennes. I giallorossi sperano di ricavare circa 7 milioni dalla sua vendita, e la formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. Altro giocatore che con tutta probabilità lascerà Trigoria è Diawara, che ha estimatori soprattutto in Premier League. Infine, l’ultimo che potrebbe andare via è Villar, per il quale nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta adeguata la Roma ci farebbe più di un pensiero.

Queste partenze impongono come conseguenza dei nuovi arrivi. L’obiettivo numero uno resta sempre Granit Xhaka, con cui i colloqui per trovare un accordo sono continui. Oltre che su di lui lui, però, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, nelle ultime ore la Roma ha deciso di puntare anche su un altro centrocampista. Si tratta di Sergio Oliveira, classe 92 in forza al Porto che in questa stagione ha realizzato 20 reti tra tutte le competizioni, compresa quella che ha condannato la Juventus all’eliminazione in Champions League.

La squadra portoghese valuta Oliveira 20 milioni, ma la Roma punta a chiudere per una cifra intorno ai 15. Su di lui ha mostrato interesse anche la Fiorentina, che però allo stato attuale delle cose è in secondo piano. Nazionalità portoghese, Oliveira è seguito da Jorge Mendes, lo stesso procuratore di José Mourinho, e questo potrebbe aiutare Pinto a portare nella sponda giallorossa della Capitale un centrocampista con esperienza e con un buon fiuto per il goal.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -