22.1 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma, largo agli svincolati: gli obiettivi sensibili

- Advertisement -

Dolce Natale per la Roma. I capitolini hanno concluso il 2020 al terzo posto, dopo la vittoria con il Cagliari. Una classifica decisamente positiva e migliore rispetto alle aspettative iniziali. La squadra di Paulo Fonseca si è dimostrata solida, esprimendo un gioco veloce, gradevole e divertente. L’unico vero grande limite, fin ora, è stato l’atteggiamento nei big match, con le sonore sconfitte contro Napoli e Atalanta. Proprio per questo, i giallorossi si stanno già affacciando al prossimo calciomercato, alla ricerca di possibili opportunità.

Calciomercato Roma: gli obiettivi

Periodo di riflessioni in casa Roma. I giallorossi, come detto dallo stesso Fonseca, dovranno saper scegliere bene i possibili tasselli del prossimo mercato. L’undici titolare, infatti, si è dimostrato altamente competitivo, ma le lacune, soprattutto nella lunghezza della rosa, dovranno essere colmate. In primis in porta, con una situazione fortemente caotica. Pau Lòpez non convinceva già dallo scorso anno, mentre Mirante non sembra dare più garanzie tecniche e fisiche. Proprio per questo, dal Torino, potrebbe palesarsi l’opportunità Sirigu. Staremo a vedere se la Roma deciderà di coglierla.

Sulle fasce, invece, nonostante l’ottimo rendimento di Karsdorp, piace e non poco Reynolds, terzino del Dallas. Disturba, però, la concorrenza della Juventus. Resta, invece, da scoprire, la strategia per il centrocampo e per l’attacco. La squadra, infatti, sembra già molto ricca di talento in quei settori di campo, ma le occasioni che arriveranno dal mercato potrebbero far ingolosire i Friedkin, vogliosi di fare bene al loro primo anno nella Capitale. Dal Papu Gomez, in cerca di una sistemazione dopo la rottura con l’Atalanta, a Lingard, fuori dal progetto Manchester United, passando per El Shaarawy, già molto vicino in estate.

Chi arriva tra gli svincolati?

Anche la lista dei possibili svincolati sembra essere piuttosto lunga. Nel 2021, saranno tantissimi i campioni che, non avendo ancora rinnovato il proprio contratto, potrebbero liberarsi a parametro zero. Alcuni sono sicuramente al di fuori dei parametri economici della Roma, ma altri potrebbero fare al caso dei giallorossi. Tra questi, ci sono due grandi esterni offensivi che, già in passato, sono stati accostati ai capitolini. Stiamo parlando di Depay ( lo sta trattando la Juventus) e di Thauvin dell’Olympique de Marseille.

Non possiamo dimenticare nemmeno Milik, che sembrava dover prendere l’eredità di Dzeko quest’estate. Il polacco, però, sta cercando una nuova sistemazione e potrebbe provare a liberarsi già a gennaio. Come riporta “Transfermarkt“, però, sono infinite le possibili opportunità per il 2021 a parametro zero: da Maksimovic a Hysaj, passando per N’Koulou e per Marega, attaccante del Porto (solo per citare alcuni degli obiettivi già avuti in passato).

FRANCESCO MANCINI

CREDIT FOTO QUI

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -