Agenda fitta d’impegni sportivi per i giallorossi che dopo aver regolato 7-0 l’Empoli hanno compiuto, anche, il loro esordio stagionale in quell’Europa League che pochi mesi fa li ha visti protagonisti della finalissima al veleno persa contro il Siviglia ai calci di rigore. Non c’è soltanto il lato di campo ad agitare la pianificazione futura dei capitolini: il calciomercato della Roma sarebbe al lavoro per raccogliere due “Sì” importanti per attuare le prime mosse in vista del domani. Ecco cosa sta succedendo a Trigoria.
Due condottieri, in campi diversi, in cerca di un contatto per il rinnovo contrattuale. Dan Friedkin dovrà sciogliere le riserve mettendosi al tavolo delle trattative con due pedine della stessa nazionalità che ricoprono posizioni di assoluto spicco nell’organigramma della Roma: Tiago Pinto e Josè Mourinho vedranno scadere i contratti a giugno 2024 e ben presto potrebbe cominciare a guardarsi intorno. La società giallorossa dovrà indire delle riunioni per capire se ci sia o meno del margine per continuare insieme con reciproca soddisfazione.
Calciomercato Roma: Tiago Pinto dovrebbe rimanere, punto interrogativo per Josè Mourinho

Recentemente, la dirigenza ha espresso piena soddisfazione parlando del calciomercato estivo messo in piedi dalla Roma e, quindi, da Tiago Pinto. Dichiarazioni importanti, quelle della proprietà, che dovrebbero avvicinare il portoghese al rinnovo contrattuale. A meno di offerte più allettanti giunte sulla porta di casa del lusitano: non è un mistero, infatti, che il giovane dirigente piaccia a diversi club di Premier League (Tottenham e West Ham) e la possibilità di misurarsi nel miglior campionato del mondo, con un budget molto ampio, potrebbe convincere l’ex Benfica a salutare Trigoria.
Diversa, invece, la situazione che rotea attorno all’allenatore: Josè Mourinho a Roma sta davvero molto bene e sarebbe ben disposto a continuare la sua avventura in giallorosso firmando il rinnovo. Il tecnico, però, tenterà di mettere sul tavolo qualche garanzia in più: un dirigente forte in grado di aiutarlo e la certezza che la rosa sia migliorata in base alle possibilità del club certificando, ad esempio, la permanenza del duo Dybala-Lukaku. Un incontro potrebbe avvenire alle porte di Natale: sarebbe uno dei regali tanto attesi dai tifosi.
Seguici su Google News