21.5 C
Roma
Agosto 10, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Roma, tentativo per Lenglet del Barcellona?

- Advertisement -

Il campionato di Serie A è ufficialmente terminato: la Roma di Paulo Fonseca, alla sua partita d’addio, è riuscita a prendere per i capelli la qualificazione alla prossima Europa Conference League pareggiando 2-2 sul campo dello Spezia dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due reti. Adesso, può iniziare ufficialmente l’era di Josè Mourinho e del calciomercato estivo. A proposito di trattative, i capitolini di Dan Friedkin e Tiago Pinto avrebbero messo nel mirino Clément Lenglet del Barcellona.

Sarà una Roma diversa quella che, a fine calciomercato, si presenterà ai nastri di partenza per disputare il primo impegno stagionale ufficiale, ovvero il playoff della Conference League. I giocatori guidati da Josè Mourinho, infatti, dovranno vincere in questo turno di coppa per accedere alla fase a gironi. Ma un passo alla volta: prima dell’impegno europeo, c’è da costruire un calciomercato atto a plasmare la nuova rosa capitolina allenata dall’ex mister di Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid, Manchester United e Tottenham.

Lenglet: il Barcellona accetterà la proposta della Roma?

Dalla Spagna, in questo senso, arrivano voci di calciomercato succulente: la Roma, secondo quanto riportato da Don Balon, sarebbe estremamente interessata a Clément Lenglet, difensore centrale in forza al Barcellona. Il transalpino, poco utilizzato quest’anno da Ronald Koeman, potrebbe essere ancor di più “in soffitta” dal possibile arrivo di un altro centrale di difesa: i blaugrana, infatti, sembrerebbero interessati al profilo di Pau Torres del Villarreal. Il costo del cartellino è di 30 milioni di euro, ma i catalani potrebbero abbassare le pretese qualora nessuno arrivasse ad offrire la cifra richiesta. Un’occasione di calciomercato per la Roma di Tiago Pinto.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -