12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Roma, Tiago Pinto è scatenato: le ultime

- Advertisement -

Tanta voglia di continuare quel percorso di crescita interrotto, semplicemente per la fine della stagione scorsa, a Tirana. Quella sera, divenuta davvero storica, i capitolini hanno alzato la prima edizione della Conference League battendo il Feyenoord 1-0 grazie al gol di Nicolò Zaniolo. Tra festeggiamenti, orgoglio e lacrimucce, Josè Mourinho non aveva perso tempo per tracciare la via del futuro: “Resto sicuro, ma dovremo metterci al tavolino per una squadra più forte“. Messaggio ben recepito dall’ambiziosa dirigenza giallorossa: il calciomercato della Roma ha potenziato ulteriormente la rosa a disposizione dello Special One, ma Tiago Pinto sembra essere entrato in una sorta di “bulimia da trattative”. Sono tre i nomi roventi di queste ore. In caso di triplo acquisto, i romani diventerebbero certamente una solida pretendente per lo scudetto.

Calciomercato Roma, tre trattative caldissime

Tiago Pinto e Josè Mourinho, Instagram @laromaminutoperminuto

Un calciomercato low cost per quanto riguarda la spesa dei cartellini e più incentrato su ingaggi alti da dover pagare. Sempre con la massima attenzione ai conti, ovviamente. La Roma sta lavorando in modo davvero intelligente: fin qui, i giallorossi hanno acquistato diversi parametri zero (Nemanja Matic e Paulo Dybala ad esempio) e le vendite di alcuni calciatori hanno coperto i 7 milioni spesi per Zeki Celik. Questo modus operandi si rifletterà, certamente, anche nelle prossime operazioni.

Non è ancora chiuso l’affare che dovrebbe portare Georginio Wijnaldum a vestire la maglia della Roma: le sensazioni restano comunque molto positive ed i rapporti tra i due club sono sereni ed impostati sulla collaborazione, ma i francesi del Paris Saint-Germain vorrebbero che i capitolini alzassero la quota d’ingaggio da pagare al giocatore olandese. I transalpini vogliono corrisposto il cento per cento, mentre i romani chiedono un fifty-fifty che incaglia, per adesso, le trattative. Come detto, però, la fumata bianca dovrebbe comunque giungere sulla base di un prestito con diritto/obbligo di riscatto.

Un altro prestito potrebbe sistemare anche la linea difensiva. Josè Mourinho chiede un centrale in più e Tiago Pinto avrebbe allacciato i rapporti con il Manchester United per Eric Bailly: l’ivoriano è giunto in Premier League durante il regno ad Old Trafford del portoghese ed un ricongiungimento si fa sempre più largo. Il nome nuovo nel calciomercato della Roma è certamente quello di Andrea Belotti: il GM dei romani tenterà di tagliare il monte ingaggi con le cessioni di Eldor Shomurodov, Jordan Veretout e Carles Perez per fare spazio al vice Abraham. Con uno stipendio da 2,5 milioni più bonus la trattativa potrebbe decollare. Questione di incastri.

Photo credit: Instagram @laromaminutoperminuto

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -