13.8 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Calciomercato Roma, torna di moda il nome di Icardi per l’attacco

- Advertisement -

La programmazione e gli obiettivi della prossima stagione della Roma passeranno inevitabilmente per le scelte che la società farà sul mercato. L’obiettivo principale è l’acquisto di un nuovo attaccante titolare. Il futuro di Edin Dzeko infatti sembra sempre più lontano dalla Capitale, mentre per Borja Mayoral ancora non si è presa una decisione definitiva. Per sostituire il centravanti bosniaco, terzo miglior marcatore della storia giallorossa, serve un profilo di alto livello, e la Roma sembra averlo trovato in Mauro Icardi.

Roma, per l’attacco il sogno è Icardi

Stando a quanto riporta calciomercato.com, il Paris Saint Germain sarebbe intenzionato a cedere Mauro Icardi. Il club francese infatti ha deciso di trattare con l’Everton il riscatto di Moise Kean, che in questi mesi ha convinto sia Pochettino che la società. Questo significa che il minutaggio per Icardi sarà sempre minore, come già sta avvenendo in questa stagione. Anche a causa di alcuni infortuni infatti, il centravanti argentino ha raccolto appena 21 presenze in tutte le competizioni, decisamente sotto le aspettative sia sue che della squadra.

Il contratto di Icardi scade nel 2024. Bisogna ricordare che il Paris Saint Germain la scorsa estate ha speso 58 milioni totali per acquistare l’ex attaccante dell’Inter, e non ha intenzione di cederlo a una cifra inferiore. In Italia, le due squadre più interessate sono la Juventus e la Roma. Entrambe non hanno mai nascosto il gradimento nei confronti del giocatore, e anche Icardi tornerebbe volentieri nel nostro Paese, dove al netto di alcune polemiche ha sempre fatto bene.

La valutazione però è importante, soprattutto dopo le grandi perdite dovute alla pandemia, per questo sarà una scelta da ponderare con attenzione. La Juventus prima dovrà decidere cosa fare con Morata, mentre per la Roma sarà fondamentale finire nelle prime quattro posizioni. Gli incassi derivanti dalla partecipazione alla Champions infatti, a cui andranno sommati i ricavi di alcune cessioni, potrebbero consentire al club giallorosso di tentare il grande colpo. Le ambizioni dei Friedkin sono alte, e l’arrivo di Icardi rappresenterebbe un importante salto di qualità.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -