15.4 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, torna in auge il nome di Ndicka

- Advertisement -

Calciomercato Roma pronto a decollare nella prossima sessione invernale, con Tiago Pinto deciso a tornare con forza sul giovane difensore classe 1999 dell’Eintracht Francoforte Evan Ndicka.

Tiago Pinto pronto all’assalto

Tiago Pinto - Photo credits Sito ufficiale Calciomercato.com
Tiago Pinto – Photo credits Sito ufficiale Calciomercato.com

Il nome di Evan Ndicka è di nuovo sul taccuino di Tiago Pinto, che già nella scorsa sessione estiva di calciomercato aveva sondato la pista che avrebbe portato il giovane difensore francese a vestire la casacca giallorossa. Alte le pretese del club tedesco, intenzionato a far partire il suo gioiello solo con offerte che si aggirassero intorno ai 20 milioni di euro. Il contratto del centrale in forza all’Eintracht Francoforte è in scadenza il 30 giugno prossimo, cosa che permetterebbe all’ex Auxerre di accordarsi già a gennaio con un altro club per la stagione successiva.

I tedeschi lo prelevarono dal club francese nel 2018 per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. A oggi è alla sua quinta stagione in maglia Eintracht e a soli 23 anni è diventato a tutti gli effetti una pedina fondamentale nello scacchiere di Oliver Glasner, contribuendo inoltre alla conquista della scorsa edizione della Uefa Europa League. Molti i club europei che hanno fiutato l’affare nella scorsa sessione di calciomercato, tra cui Juventus, Milan e appunto la Roma.

A gennaio le cose potrebbero cambiare in favore dei giallorossi perché, con soli sei mesi di contratto rimanenti, il ds Tiago Pinto potrebbe spingere l’Eintracht ad abbassare le pretese sul cartellino, portando anzitempo Ndicka alla corte di José Mourinho, oppure attendere il prossimo 30 giugno e prelevarlo a zero. Le concorrenti sono molte e il ds giallorosso dovrà esser bravo a bruciare la concorrenza se vorrà aggiudicarsi le prestazioni del giovane centrale francese.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -