10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Roma, torna vivissimo il sogno Depay

- Advertisement -

Il prossimo calciomercato estivo porterà alla Roma un nuovo attaccante. A prescindere da quello che accadrà con Dzeko e con Mayoral, infatti, l’intenzione dei dirigenti giallorossi è quello di investire per migliorare un reparto che in questa stagione ha vissuto tante difficoltà. In questo senso, Memphis Depay (36 presenze e 20 reti in Ligue 1) potrebbe essere il tassello perfetto.

Mercato Roma, resta aperta la pista Depay

Il nome di Memphis Depay è da tempo un sogno nel cassetto di Tiago Pinto e del suo staff. Da quando l’attaccante olandese ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il Lione, infatti, i dirigenti giallorossi hanno avviato i contatti con l’entourage del giocatore. Il principale ostacolo riscontrato dagli uomini mercato della Roma era la forte concorrenza. Un talento come quello di Depay a parametro zero, infatti, non è passato inosservato, e tante big ci hanno fatto un pensiero. Adesso però la situazione è in parte cambiata, in quanto tante di queste squadre hanno deciso di concentrarsi su altre operazioni.

Il club più importante che sembrava interessato a Depay era senza dubbio il Barcellona. La squadra blaugrana però sembra ormai aver trovato l’accordo definitivo con Aguero, e ha mollato la possibilità di ingaggiare il centravanti olandese. In Italia, anche il Milan e la Juventus hanno fatto dei sondaggi, ma poi non hanno voluto affondare il colpo.

Altro nodo è quello relativo all’ingaggio, che sarebbe senza dubbio importante, anche perché dovrebbe colmare il fatto di non giocare la Champions League. Qualora dovesse andare via Dzeko, però, l’impatto economico sarebbe decisamente inferiore, e consentirebbe a Depay di diventare il centro del progetto tecnico della nuova Roma targata Josè Mourinho. Il valore del giocatore è indiscutibile. Nelle ultime stagioni Depay ha avuto una crescita continua, andando anche a migliorare alcuni lati caratteriali che lo avevano limitato nelle sue precedenti esperienze. Adesso l’olandese è un leader sia a livello tecnico che all’interno dello spogliatoio, e si candida a essere uno dei protagonisti degli Europei con la maglia della Francia. Per la Roma sarebbe dunque un colpo di grandissima importanza, di quelli che fanno sognare una tifoseria intera.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -