Un intreccio di nomi per il calciomercato della Roma che dovrà imporre a Tiago Pinto, in tempi anche brevi, di scegliere l’obiettivo più semplice da portare a casa. Tre profili con le loro criticità: due di questi, con il passare dei giorni, rischiano di diventare poco fattibili. Ne godrà, forse, il terzo. Il giocatore che partiva più indietro nelle preferenze iniziali.
Traffico a centrocampo per la Roma. Il General Manager dei giallorossi sta valutando tre calciatori entrati nella sua personalissima short-list. Il primo è il preferito, il secondo è il giocatore di ripiego, mentre il terzo diventerebbe la scommessa da vincere. Le difficoltà di arrivare ai primi due, in questo momento, potrebbero sospingere la terza scelta in vetta alla lista dei desideri dei capitolini.
Calciomercato Roma: Sabitzer non si sblocca, Sanches non convince. Ecco Dominguez?

Il candidato numero uno, il preferito in quel di Trigoria, è certamente Marcel Sabitzer. Il calciatore austriaco, prima di dire “Sì” alla Roma, vuole capire i piani di Thomas Tuchel e del Bayern Monaco: in caso di porte chiuse, darebbe il suo assenso al trasferimento in Italia. Tiago Pinto deve trovare, però, una formula che riesca a soddisfare il club bavarese che vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto al prestito avanzato dai capitolini. Tante incognite, fin qui, sull’ex Lipsia. Punti interrogativi, di altra natura, che si porta dietro Renato Sanches del PSG: alla Roma non convince completamente la tenuta fisica del ragazzo, ma la trattativa con i francesi potrebbe essere semplice.
Tutte queste difficoltà potrebbero spianare la strada di Trigoria, quindi, al terzo incomodo: Nicolas Dominguez. Il calciatore del Bologna vedrà scadere il suo contratto con gli emiliani nel 2024 e ha già fatto sapere che non è intenzionato a rinnovarlo. I Felsinei chiedono, secondo quanto riportato da gazzetta.it, una cifra attorno ai 14 milioni che potrebbe scendere a 10 (compresi bonus) proprio per la scadenza prossima del contratto dell’argentino. Potrebbe essere proprio lui l’ultimo tassello a centrocampo.
(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)
Seguici su Google News