Calciomercato Roma, traffico a centrocampo: chi arriverà?

Rebus a centrocampo e in attacco. Sono questi i due punti interrogativi che la dirigenza capitolina sta analizzando attentamente in sede di trattative nel tentativo di migliorare significativamente la rosa da mettere a disposizione di Josè Mourinho in vista del suo terzo anno in giallorosso. La linea mediana, nello specifico, dovrebbe beneficiare di un altro ingresso. Ma chi? Ecco le ultime dal calciomercato della Roma.

Traffico a centrocampo, come nell’ora di punta sul Grande Raccordo Anulare. Il General Manager della Roma, Tiago Pinto, sta studiando con estrema attenzione la short-list relativa al nuovo centrocampista da regalare allo Special One. Tanti nomi con diverse situazione che gli uomini mercato dei capitolini devono analizzare davvero a fondo. Ecco cosa sta succedendo in quel di Trigoria.

Calciomercato Roma, da Frattesi a Kamada: ecco cosa sta succedendo

La Roma è sempre stata iscritta alla corsa per arrivare a Davide Frattesi del Sassuolo: l’ex Primavera romanista è seguito dalle tre big del Nord Italia, con l’Inter che sembrava essere la favorita nella corsa al centrocampista. I nerazzurri, adesso, sembrano essere impegnati sul ritorno a Milano di Romelu Lukaku, mentre Juventus e Milan inseguono la vettura capitolina, in prima fila con Marotta, da dietro. Tiago Pinto attende, sornione, lo scorrere del tempo che potrebbe avvicinare significativamente il ragazzo ex Monza al ritorno nella Capitale. Non c’è fretta, per adesso.

La mezzala neroverde interessa, ma qualora non arrivasse, già esiste un piano B ben delineato che aiuterebbe la Roma a rafforzarsi ulteriormente: la società dei Friedkin in questo caso risparmierebbe 20-22 milioni di euro per il cartellino dell’azzurro, incasserebbe il 30% della cessione di Davide Frattesi girando tutti gli introiti per l’attaccante titolare e il suo sostituto. E il centrocampista? Arriverà comunque: Daichi Kamada è la vera alternativa al sassolese e attualmente si prende a costo zero, mentre Renato Sanches del PSG arriverebbe in presto, con il club parigino pronto a contribuire sull’ingaggio. Un risparmio che porterebbe i giallorossi, appunto, sul grande colpo in attacco.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio