7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Roma, trattative bollenti: il punto

- Advertisement -

La Roma continua ad operare senza sosta sul mercato. La vittoria della Conference League dello scorso 25 maggio ha conferito fiducia alla dirigenza, che adesso vuole continuare ad investire per migliorare ulteriormente la squadra. Mister Josè Mourinho si è sempre detto felice dell’operato dei Friedkin, anche lui però desidera un ulteriore passo in avanti sul mercato che possa garantire alla Roma più soluzioni. Ecco allora che, dopo l’acquisto di Nemanja Matic, la Roma lavora su diversi profili in sede di mercato: sia nuovi titolari che rincalzi di qualità.

Calciomercato Roma, cinque anni di contratto per Celik

La Roma continua a trattare per Mehmet Zeki Celik del Lille. La distanza fra le due società è di 2,5 milioni di euro. I giallorossi ne offrono 6, i francesi ne vogliono 8,5. È probabile che si trovi un accordo per una cifra intermedia, magari circa 7,5 milioni con l’inserimento di determinati bonus. L’accordo con il terzino turco è già stato trovato da tempo: guadagnerà 2 milioni di euro per cinque anni. Il reparto su cui più si concentra il direttore sportivo Tiago Pinto è però il centrocampo.

L’obiettivo numero uno rimane Davide Frattesi, con il Sassuolo che continua a richiedere 35 milioni di euro. Cifra ritenuta eccessiva dalla Roma, nonostante il diritto al 30% sulla rivendita del giocatore. La richiesta del Sassuolo sarà destinata ad abbassarsi col tempo: la Roma investirebbe 16-17 milioni più l’inserimento di una contropartita tecnica. I nomi più accreditati sono quelli di Felix Afena-Gyan e Cristian Volpato, non Edoardo Bove come sembrava all’inizio. L’alternativa a Frattesi è Aouar del Lione, valutato circa 20 milioni.

Il punto sui rinnovi e cessioni

La Roma segue inoltre altri profili per la mediana: Ruben Neves del Wolverhampton e Douglas Luiz dell’Aston Villa. Tiago Pinto lavora anche sui rinnovi: già raggiunto l’accordo per quello di Gianluca Mancini, inizieranno a breve le trattative per quello di Bryan Cristante. Gli acquisti dipenderanno in parte dalla buona riuscita delle cessioni che la Roma ha deciso di finalizzare. Diawara verrà messo fuori rosa se continuerà a rifiutare ogni offerta come fatto nelle scorse sessioni di calciomercato. Jordan Veretout piace in Francia, in particolare Marsiglia e Monaco.

Su Carles Perez si registra l’interesse di Maiorca e Villareal, con Ola Solbakken che dovrebbe prendere il suo posto in rosa. Bryan Reynolds rimarrà infine in prestito in Belgio alla squadra del Westerlo. Felix Afena-Gyan potrebbe partire solo a titolo definitivo e non più in prestito, unica eccezione potrebbe essere un suo reinserimento nella trattativa per Frattesi come contropartita tecnica. Intanto nella serata di martedì la Roma ha festeggiato la conquista della Conference League con i suoi dipendenti in un locale dell’Eur.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -