13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Roma, tre ali per il nuovo modulo di Mourinho

- Advertisement -

La disposizione tattica attuale della Roma è la naturale conseguenza di una rosa che sembra non saper giocare in altra maniera. Questo è però un ‘compromesso’ tattico agli occhi di José Mourinho, il quale ha dichiarato a più riprese come la difesa a 3 non sia la sua idea di calcio preferita. Proprio per questi motivi, come riporta Il Messaggero, la Roma sta impostando già da ora un calciomercato estivo che permetta al mister di tornare ad utilizzare la difesa a 4. Serviranno un difensore centrale ‘dai piedi buoni’ e 2 ali. Quest’ultime diverse da quelle attuali, cioè in grado di attaccare con qualità e soprattutto affiancare Tammy Abraham in termini di gol. I nomi sul taccuino di Tiago Pinto sono 3: Filip Kostic, Stephy Mavididi e Goncalo Guedes.

Calciomercato Roma, 3 profili diversi tra loro

Il nome di Filip Kostic è chiacchierato da tempo in orbita Serie A, ma nelle ultime settimane è tornato all’interno delle mura di Trigoria. Il ragazzo nato in Serbia è un’ala non molto prolifica, ma in grado di fornire un apporto di assist non indifferente. I numeri parlano di 47 gol, ma soprattutto 63 assist in 8 stagioni di Bundesliga. Attualmente in forza all’Eintracht, sembra il più semplice da prendere per via degli ottimi con il suo agente. Il contratto scade a giugno, ma occorre superare una concorrenza fortissima, anche in Italia.

Quello di Stephy Mavididi è un profilo diverso dal precedente, in quanto si parla di un classe ’98, che dopo un’annata poco felice al Dijon, è sbocciato al suo primo anno di Ligue 1. Ad oggi sono 8 le reti del giocatore francese, in passato già tra le fila di Arsenal e Juventus. È nelle le mire degli scout romanisti già da diverso tempo, ma in estate si potrebbe accelerare.

Discorso diverso per Goncalo Guedes, ennesimo giocatore che potrebbe rinforzare lo ‘zoccolo’ portoghese già presente nella rosa romanista. Il giocatore è a quota 11 gol ne La Liga e la Roma lo tratta da tempo. Vicino ai giallorossi già a gennaio, nel 2023 andrà in scadenza di contratto, diventando così un’importante opportunità di calciomercato. La Roma spera di arrivare al giocatore, attraverso i buoni rapporti con il forte procuratore del ragazzo, Jorge Mendes, e grazie all’appeal che solo lo ‘Special One’ può generare.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Instagram @laromaminutoperminuto

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -