8.4 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Roma, tre pedine per l’alta quota della Serie A

- Advertisement -

Senza sosta. A ritmi serrati. Con la voglia di migliore cercando di gettare un occhio, molto attento, ai conti della società. Il calciomercato della Roma è uno dei migliori svolti in Italia. Almeno fin qui. Il General Manager, Tiago Pinto, si sta ben disimpegnando sul terreno delle trattative riuscendo a mettere a segno degli acquisti importanti e low cost. Il rapporto qualità/prezzo, per adesso, sembra essere garantito al massimo e mette Josè Mourinho in una botte di ferro in vista della prossima, imminente, stagione. I giallorossi sono certamente migliorati, ma per puntare fortemente alle posizioni di testa (lotta allo scudetto, nessuno può nascondersi) serviranno tre innesti che chiuderanno ufficialmente la finestra estiva delle contrattazioni capitoline.

Calciomercato Roma, il trio nel mirino: Wijnaldum è fatta, Belotti attende e Bartra è il nome nuovo

Calciomercato Roma, tre pedine per l'alta quota della Serie A
Calciomercato Roma Pinto e Mourinho (Credit foto – pagina Facebook Roma&Sport Magazine)

Tre colpi di calciomercato più uno, eventualmente, bonus. Andiamo con ordine. L’acquisto più prossimo, dopo una lunga trattativa ed un corteggiamento quasi infinito, corrisponde al profilo di Georginio Wijnaldum: il centrocampista olandese è atteso nella Capitale per svolgere le visite mediche dopo l’accordo trovato con il Paris Saint-Germain sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto e partecipazione dei francesi all’ingaggio dell’olandese.

Andrea Belotti, invece, attende che si concretizzi almeno un’uscita nel reparto offensivo di Josè Mourinho prima di planare verso Trigoria: Eldor Shomurodov ha registrato diversi interessamenti, ma la Roma vorrebbe monetizzare in modo certo almeno nel prossimo anno. Carles Perez è vicinissimo, invece, al Celta Vigo. Sistemate queste pedine, il Gallo potrà accasarsi ufficialmente in giallorosso: l’ex Torino ha dato la priorità ai giallorossi, ma non può permettersi di attendere troppo.

Il nome nuovo, invece, porta al profilo di Marc Bartra: difensore centrale spagnolo, il 31enne è in uscita dal Betis Siviglia che lo avrebbe offerto, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tempo, a prezzi vantaggiosi per il club romano. Josè Mourinho potrebbe benedire il suo arrivo: esperto e di piede mancino, potrebbe essere la pedina giusta per completare il pacchetto arretrato. Attenzione, infine, all’acquisto bonus: in caso di massicce partenze a centrocampo (Veretout, Villar e Diawara), i giallorossi potrebbero tornare sul mercato last minute per reperire una pedina nuova per la cerniera della linea mediana.

(Credit foto – pagina Facebook Roma&Sport Magazine)

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -