15.4 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, tre squadre su Rick Karsdorp

- Advertisement -

Ormai giunta al capolinea la storia d’amore con la Roma, per Rick Karsdorp è tempo di fare le valigie e iniziare una nuova avventura fuori dalla Capitale. Calciomercato Roma che intanto registra il primo acquisto di questa sessione invernale, con Ola Solbakken sbarcato ieri per iniziare la sua nuova esperienza con i giallorossi.

L’olandese diserta gli allenamenti

AS Roma - Photo credits Profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma
AS Roma – Photo credits Profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma

Un rapporto iniziato a scricchiolare già nella scorsa stagione, con l’ex Feyenoord protagonista di alcuni atteggiamenti poco graditi dai precedenti allenatori. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la prestazione nella gara esterna contro il Sassuolo, tanto da essere appellato da José Mourinho come “traditore“. Una dichiarazione, quella del tecnico portoghese, che ha sancito in via definita la fine del rapporto tra Karsdorp e la Roma.

Ha fatto notizia e non poco anche ciò che è accaduto in questi ultimi giorni. Infatti, l’esterno olandese non ha risposto presente alla chiamata per la ripresa degli allenamenti previsti prima della partenza per il tour in Giappone in programma dal 22 al 29 novembre. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri Karsdorp non si è presentato all’allenamento in programma alle 11 al Fulvio Bernardini. Per lui si tratta della seconda assenza in giustificata dopo quella di domenica.

Calciomercato Roma, sull’olandese gli occhi di Juve e non solo

Resta da capire ormai quale sarà la prossima destinazione in questa finestra invernale di calciomercato. Nelle ultime settimane, la voce che vedeva l’ex Feyenoord sposare la causa Juventus ha acquistato concretezza ora dopo ora, con Massimiliano Allegri che gradirebbe molto l’arrivo dell’olandese. A farsi avanti nelle ultime ore è stato anche il Marsiglia di Igor Tudor, alla ricerca di un esterno da regalare al tecnico ex Verona, mentre resta al momento un’ipotesi remota il suo ritorno tra le fila del Feyenoord, suo vecchio club.

Per un giocatore che va, ce n’è uno che arriva. Infatti, è di poche ore la notizia dell’arrivo nella Capitale di Ola Solbakken, che nella giornata di ieri è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino poco prima delle 14, come riportato dal Corriere dello Sport. L’attaccante norvegese sosterrà in seguito le visite mediche, per poi apportare la propria firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2027.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -