Una stagione fortemente influenzata dagli infortuni, ma Georginio Wijnaldum ha dato tropo poco alla causa romanista. Il centrocampista olandese è fortemente in bilico, con il calciomercato della Roma che ha già acquistato il sostituto del giocatore sotto contratto con il Paris Saint-Germain.
Arrivato tra applausi e cori, Georginio Wijnaldum non ha lasciato il segno nella Capitale. Sfortunato, anche, l’ex mediano del Liverpool che ha combattuto con un brutto infortunio a inizio campionato per poi rifarsi male quando stava rientrando a pieno regime nelle rotazioni di Josè Mourinho. Il destino dell’Orange, anche per i costi correlati a un’età avanzata, sembra essere lontano da Roma.
Calciomercato Roma, Wijnaldum difficilmente sarà riscattato. C’è già Aouar

La finale di Europa League potrebbe essere stata la pietra tombale sull’avventura di Wijnaldum in giallorosso. Il giocatore è entrato nella ripresa, ma la sua prestazione è stata, ancora una volta in stagione, fortemente negativa. Il futuro, adesso, sembra essere davvero segnato: la sua età (vicina ai trentatré anni) e il pesante ingaggio che attualmente percepisce, infatti, lo sospingono lontano da Trigoria. Le sue apparizioni in campo, inoltre, non hanno scaldato il cuore di nessuno nella Capitale. Tiago Pinto ha già acquistato quello che sembra essere, a tutti gli effetti, il suo sostituto nel prossimo campionato: è Houssem Aouar che arriverà a costo zero dal Lione.
(Credit foto – pagina Facebook del club capitolino)
Seguici su Google News