12 C
Roma
Aprile 19, 2024, venerdì

Ultime News

Continua a leggere altre news simili

Calciomercato Roma, un ex di Mourinho in arrivo?

Non solo campo con la trasferta di Bologna a un passo e la semifinale di ritorno contro il Bayer Leverkusen sullo sfondo: il calciomercato della Roma è bollente in questo periodo con Tiago Pinto che sarebbe sceso pesantemente sul terreno fertile delle trattative per aggiudicarsi tutti i tasselli giusto per il prossimo anno. L’ultimo in linea temporale potrebbe essere un ex di Josè Mourinho.

La vittoria contro il Bayer Leverkusen (1-0 grazie al gol di Edoardo Bove) ha restituito il dolce sapore della vittoria a tutto l’ambiente romanista: i capitolini si sono portati avanti nella serie e in Germania avranno due risultati su tre utili per giungere alla finale di Budapest. Intanto, però, il campionato corre veloce e c’è interesse nel capire che tipo di formazione schiererà in campo Josè Mourinho nella trasferta insidiosa di Bologna: ci sarà tanto turnover o il tecnico privilegerà la sfida attuale mandando in campo i titolari? Difficile da capire, ma la tappa bolognese potrebbe essere utile anche a Tiago Pinto pronto a incontrare i dirigenti dei rossoblù.

Calciomercato Roma, piace Arnautovic: il Milan è in pole

Tiago Pinto e Josè Mourinho, Instagram @laromaminutoperminuto

Il problema del gol è certamente evidente con Tammy Abraham e Andrea Belotti che non si sono rivelati incisivi davanti ai portieri avversari. Un bel guaio che ha frenato la crescita in questa stagione della Roma: l’inglese dovrebbe tornare in Premier League in caso di offerta congrua (40 milioni di euro), mentre il Gallo è in bilico con il contratto che scadrà proprio a giugno. Delle riflessioni, quindi, diventano necessarie per il prossimo futuro.

Uno dei nomi forti in questo periodo di maggio è quello di Marko Arnautovic, attaccante austriaco del Bologna che arrivò in Serie A nell’Inter del Triplete guidato da Josè Mourinho. Il trentaquattrenne non ha deciso ancora il suo futuro: la voglia di misurarsi con una big italiana è molta, ma lascerebbe a malincuore la sua attuale squadra. Su di lui si sono fiondate da tempo Juventus e Milan, ma nelle ultime ore anche la Roma ha indirizzato i suoi fari sull’ex West Ham. Tiago Pinto non vuole spendere molto per il suo cartellino, vista l’età del calciatore, ma il contratto fino al 2025 di Arnautovic piazza i Felsinei nella proverbiale botte di ferro. L’austriaco potrebbe diventare un bomber di scorta di tutto rispetto nella Roma del prossimo futuro.

(Credit foto – Instagram @laromaminutoperminuto)

Seguici su Google News

Gli articoli più letti