Calciomercato Roma, un grande colpo per puntare in alto

Si pianifica il futuro del club: il calciomercato della Roma è pronto a piazzare un grande colpo per il prossimo anno. L’occasione è davvero ghiotta con il centrocampista Youri Tielemans che si libererà a costo zero dal Leicester City.

Con o senza Josè Mourinho, la famiglia Friedkin vuole una Roma più forte rispetto a questa stagione che ha comunque portato, nuovamente, i capitolini in una semifinale europea. Il verdetto dell’Europa League, dopo la prima semifinale contro il Bayer Leverkusen (vinta 1-0), arriverà tra pochi giorni con la sfida di ritorno della BayArena, in terra tedesca. I verdetti del campo, in questo periodo più che mai, sono affiancati da altre due situazioni che potrebbero cambiare in meglio il futuro del club romano: la costruzione del nuovo stadio di proprietà in quel di Pietralata e il calciomercato che dovrebbe rafforzare il club.

Calciomercato Roma, Youri Tielemans è una grande occasione a costo zero

Un super titolare di un club che in Premier League ha deluso oltre le peggiori delle attese. Il Leicester City, dopo la grande epopea con Claudio Ranieri e Brendan Rodgers, sta combattendo per non scendere in Championship e finisse oggi il massimo campionato inglese di calcio sarebbe retrocesso. Le Foxes sono terzultime in classifica a meno due dall’Everton che detiene l’ultimo slot valido per la permanenza.

All’interno della rosa degli anglosassoni c’è un calciatore che si libererà a costo zero nel prossimo mese di giugno: è Youri Tielemans che nel 2019 passò al club inglese per 45 milioni di euro. Il centrocampista non rinnoverà il suo contratto con il Leicester City e il suo profilo è terminato, fortemente, sul taccuino di Tiago Pinto che cerca rinforzi per aumentare il cabotaggio della linea mediana dei giallorossi. Il belga ha collezionato 34 presenze, 4 reti e 1 assist nella travagliata stagione della sua squadra. L’ex Monaco piace a tante società e la Roma dovrà battere una concorrenza gigantesca. Ma si può fare, con la giusta offerta economica.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio