Lavori in corso in casa giallorossa dopo la gara vinta contro lo Spezia che ha chiuso ufficialmente la stagione regalando ai capitolini una nuova partecipazione in quell’Europa League rivelatasi amara solo nella finale di Budapest. Il calciomercato della Roma si muove, fortemente, per rafforzare la rosa a disposizione di Josè Mourinho in vista della prossima annata: a Trigoria potrebbe rivedersi un volto noto.
I preparativi per il prossimo anno sono cominciati in grande stile: Tiago Pinto si è già portato a casa Houssem Aouar ed Evan N’Dicka prendendo il centrocampista algerino e il difensore francese, che giocherà per la Costa d’Avorio, a costo zero. Il pacchetto di difensori centrali, però, dovrebbe continuare a mutare: dopo il rinnovo di Chris Smalling, infatti, i giallorossi sarebbero pronti a lasciar partire Roger Ibanez accogliendo, nuovamente, Diego Llorente. La trattativa può essere agevolata dalla retrocessione in Championship (la cadetteria inglese) del Leeds.
Calciomercato Roma, Diego Llorente è più vicino alla permanenza: piace a Trigoria

Arrivato come semplice completamente difensivo, Diego Llorente si è guadagnato la stima di Trigoria e di Josè Mourinho che lo ha schierato sempre più da titolare relegando Roger Ibanez in panchina. La retrocessione dei Whites ha accelerato una trattativa che Tiago Pinto non credeva di poter mettere in piedi: la permanenza dello spagnolo, adesso, è davvero più vicina con gli inglesi che sarebbero disposti a riproporre il prestito del loro tesserato diminuendo la cifra pattuita per il prossimo riscatto. La via verso Roma, a questo punto, sembra essere definitivamente spianata. A meno di clamorosi ripensamenti degli anglosassoni.
Seguici su Google News