Il calciomercato si è chiuso ufficialmente poco più di dieci giorni fa, ma la Roma continua a monitorare attentamente tutte le situazioni in vista di gennaio 2024 e della prossima estate. Forse la prima senza Josè Mourinho sulla panchina dei giallorossi. C’è un nome che nelle ultime ore si è fatto prepotentemente largo nell’universo che gravita attorno a Trigoria: ecco chi è il profilo accostato ai capitolini.
Non solo il punto interrogativo relativo al portiere, con Rui Patricio che vedrà scadere il contratto triennale che lo lega alla Roma nella prossima estate. Tiago Pinto, uno dei profili in scadenza nell’organigramma dirigenziale di Dan Friedkin, starebbe valutando attentamente tutte le possibilità che potrebbero aprirsi dal mese di gennaio in poi. D’altronde, il reparto offensivo dei giallorossi è diviso tra leasing e giocatori che hanno dimostrato di non avere una tenuta fisica ferrea: Romelu Lukaku e Sardar Azmoun sono attualmente in prestito e lo storico d’infortuni di Paulo Dybala è ben noto. Restano Tammy Abraham, che tornerà disponibile solo a 2024 inoltrato, e un Andrea Belotti che s’impegna molto, ma non garantisce (per adesso) troppi gol in campionato. Ecco perché è indispensabile acquistare una punta (oltre a Marcos Leonardo) a inizio estate.
Calciomercato Roma, interesse per Sallai?

Attaccante esterno dal possente fisico in grado di poter agire anche come seconda punta. Roland Sallai è una delle armi segrete della ribalta del calcio ungherese a livello internazionale. Sotto alla guida del CT Marco Rossi, infatti, la pedina offensiva ha incrementato ancor di più il suo apporto positivo per la propria Nazionale traghettandola, attualmente, in vetta al Girone G dopo la bella vittoria contro la Serbia. Attualmente il 26enne gioca in Bundesliga tra le fila del Friburgo e il suo contratto scadrà nel 2025: un’occasione che Tiago Pinto (ma non solo) sembra essere pronto a cogliere strappando un prezzo di saldo sul cartellino del giocatore dell’Ungheria.
(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)
Seguici su Google News