25.5 C
Roma
Agosto 18, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Roma, un reparto intero cambia volto: acquisti e cessioni

- Advertisement -

La sosta per le Nazionali ha dato la possibilità ai dirigenti giallorossi di pianificare, senza le pressioni del calcio giocato, le mosse per il prossimo calciomercato della Roma che si dovrebbe sviluppare nel mese di gennaio. Josè Mourinho è stato chiaro con la società: servono rinforzi per rendere la rosa più competitiva e Tiago Pinto, seppur senza costruire un instant team, vuole accontentare il suo allenatore. C’è un reparto intero finito nel mirino del tecnico portoghese: ecco le mosse nel mercato invernale dei capitolini.

Calciomercato Roma, Mourinho ne vuole due: contatti con Grillitsch e Nandez

Il centrocampo della Roma sotto inchiesta ed in fase di ristrutturazione. Gli unici intoccabili, in questo momento, sembrano essere Jordan Veretout e Bryan Cristante, fin qui i super titolari di Josè Mourinho. Il resto delle pedine della linea mediana, però, sono completamente in bilico: Amadou Diawara e Gonzalo Villar sono due calciatori con le valige pronte e nel mese di gennaio i giallorossi sperano d’incassare qualcosa per gettarsi a capofitto sui nuovi obiettivi stagionali. Diversa la situazione per Ebrima Darboe che resterà in rosa e ruoterà crescendo sotto le cure del lusitano.

Sistemate le cessione, i capitolini attiveranno i loro uomini mercato per prelevare due calciatori per il centrocampo: secondo quanto riportano le testate romane, Tiago Pinto si starebbe focalizzando su Florian Grillitsch e Nahitan Nandez. Il primo è in scadenza nel 2022 con l’Hoffenheim e potrebbe essere acquistato a prezzo di saldo nel mese di gennaio. Il secondo, invece, completerebbe le caratteristiche del centrocampo della Roma: è in rotta con il Cagliari e vorrebbe partire. Potrebbe partire in prestito con obbligo di riscatto. I capitolini ci pensano.

Seguici su Metropolitan Roma News

(Photo credit: AS Roma)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -