Momento di stallo (quasi) totale nelle entrate del calciomercato della Roma. Dopo aver piazzato quattro colpi all’alba delle trattative estive, Tiago Pinto sta trovando enormi difficoltà sul suo cammino. C’è una sola scelta rimasta per il General Manager del capitolini che dovrà affondare in modo definitivo il colpo per regalare a Josè Mourinho un acquisto fondamentale per migliorare la rosa della prossima stagione.
Il tecnico portoghese dovrà abbandonare, quasi definitivamente, l’idea di avere a disposizione Alvaro Morata, calciatore che tanto interessava alla Roma e al calcio italiano più in generale. Le richieste dell’Atletico Madrid hanno bloccato, quasi sul nascere, i discorsi di mercato che gli spagnoli aveva intrapreso con i capitolini e con l’Inter, ma anche la Juventus, venuta a conoscenza della situazione per “vie traverse”, non ha approfondito la vicenda della punta iberica. A Tiago Pinto resta, quindi, una sola chance per l’attacco: Gianluca Scamacca. Per arrivare al giocatore di Fidene del West Ham, però, si dovrà passare da qualche cessione.
Calciomercato Roma, Scamacca scalpita: ma serve cedere

Quattro cessioni imminenti, ma potrebbero non bastare per fare spazio a Gianluca Scamacca. Bryan Reynolds passerà al Westerlo (3,5 milioni più bonus e futura rivendita del 25%), Eldor Shomurodov è del Cagliari (1 milioni per il prestito e diritto di riscatto fissato a 9 milioni), Gonzalo Villar si sta accordando con il Granada (operazione da 3 milioni di euro) e Matias Vina dovrebbe andare in prestito in Premier League, ma non al Bournemouth.
Per fare significativamente spazio ai nuovi acquisti (un attaccante, meglio due, e un centrocampista) dovrebbe partire almeno un pezzo grosso: gli indiziati principali sono Roger Ibanez e Rick Karsdorp (attenzione al Fenerabahce, interessato a Zeki Celik), ma per il momento le offerte latitano. Una volta ceduti altri tasselli, Tiago Pinto potrebbe affondare sugli obiettivi in entrata.
Seguici su Google News