16.5 C
Roma
Ottobre 6, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Roma, vicino il grande colpo. Bozza di accordo con Adidas

- Advertisement -

Non svegliate più dal sogno i tifosi giallorossi. È stato un anno a dir poco magico per i romanisti che, dopo aver visto l’ingaggio di Josè Mourinho, si sono ritrovati a festeggiare, circa due mesi fa, la vittoria della Conference League. Nelle ultime febbrili ore, poi, il grande acquisto del calciomercato della Roma: lo svincolato Paulo Dybala ha firmato un contratto di tre anni con i capitolini elevando, sensibilmente, gli orizzonti del club guidato in panchina dallo Special One. Un’onda d’urto positiva che sembra non fermarsi qui: un nuovo, enorme, colpo estivo sembra vicinissimo, mentre Dan Friedkin avrebbe firmato una bozza di contratto con Adidas per il 2023/24. Tutto questo condito, ovviamente, dal percorso per arrivare alla costruzione del nuovo stadio.

Calciomercato Roma, passi in avanti per Wijnaldum e per l’aumento dei ricavi

Calciomercato Roma, vicino il grande colpo. Bozza di accordo con Adidas
(Photo Credits: romagiallorossa.it)

Potenziamento della rosa ed aumento dei ricavi. Ecco il doppio campo di battaglia sul quale il Friedkin Group si sta misurando per rendere la Roma una società forte e consolidata a livello italiano ed europeo. Cominciamo con le questioni di campo. Dopo aver messo sotto contratto Paulo Dybala, che ieri ha realizzato il suo primo gol in giallorosso durante l’allenamento, i fari di Tiago Pinto si sono focalizzati su Georginio Wijnaldum, centrocampista totale in forza al Paris Saint-Germain. L’olandese si è promesso alla Roma dopo la telefonata di Josè Mourinho ed i due club, amici, stanno lavorando sui dettagli prima di annunciare l’ufficialità. Sarà un prestito con diritto di riscatto con parte dell’ingaggio del 31enne pagato dai transalpini. Un grande saldo nell’outlet calcistico più ricco.

Le questioni finanziare del club corrono su binari paralleli ed anche in questo caso si va velocissimo. Secondo quanto riporta Il Tempo, infatti, Dan Friedkin avrebbe firmato una bozza di accordo con Adidas: non dovrebbe essere esercitata l’opzione del terzo anno di contratto con New Balance e dal 2023/24 i capitolini potrebbero cambiare sponsor tecnico. Cifre importanti, quelle sul tavolo delle trattative, che porterebbero la Roma ad essere uno dei club più pagati in Italia. Infine, va avanti lo studio di fattibilità per il nuovo stadio di Pietralata: si corre, forte, verso il futuro. Roseo, sferzato di giallorosso. Ah, auguri A.S. Roma.

ANDREA MARI

(Photo Credits: romagiallorossa.it)

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -