16.8 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma: Vlahovic avanza, ma tutto dipende da Dzeko

- Advertisement -

Il più importante innesto che la Roma dovrà fare per la prossima stagione è un nuovo attaccante. La possibilità di investimento dipenderà anche da come si risolverà la questione Dzeko, per questo i giallorossi stanno valutando diversi nomi. Tra questi, uno dei più caldi resta quello di Dusan Vlahovic.

Roma, nuovo incontro per Vlahovic. Occhio anche a Belotti e Gouiri

La scelta che la Roma farà riguardo il prossimo centravanti è fortemente legata al futuro di Edin Dzeko. Il contratto del numero 9 giallorosso scade a giugno 2022. Se Dzeko dovesse decidere di restare nella Capitale, la Roma cercherebbe di acquistare un attaccante giovane che possa crescere insieme sotto la guida dell’ex capitano. Nel caso invece il bosniaco andasse via, allora la scelta ricadrebbe su un profilo più esperto e più pronto. Il tutto sempre tenendo in conto della possibilità di riscatto o di prolungamento del prestito di Borja Mayoral.

Con la partenza di Dzeko, il primo profilo sulla lista dei dirigenti della Roma è quello di Andrea Belotti. L’attaccante del Torino e della Nazionale rappresenta da anni una certezza in termini di prestazioni e di reti, ed è ormai pronto a un salto di qualità. Nel caso invece Dzeko dovesse rimanere, la priorità della Roma risponde al nome di Dusan Vlahovic. Stando a quanto riporta Il Romanista ci sono già stati degli incontri tra gli uomini mercato dei giallorossi e i procuratori dell’attaccante della Fiorentina, dal quale è emerso un interesse reciproco. Inoltre, la prossima settimana è previsto un altro contatto tra le parti, a testimonianza dell’attenzione particolare della Roma.

Al momento però la Fiorentina chiede almeno 35 milioni per lasciar partire Vlahovic, e considerata anche la concorrenza la trattativa per portare l’attaccante in maglia giallorossa non sarà facile. Per questo la Roma sta pensando anche a una possibile alternativa che abbia caratteristiche simili al centravanti viola. In tal senso il nome è quello di Amine Gouiri, attaccante ventunenne del Nizza autore di 16 reti in questa stagione. Anche in questo caso si parla di un investimento di circa 30 milioni, per questo per la Roma sarà necessario riuscire a vendere alcuni esuberi prima di tentare l’affondo per un nuovo numero 9 in grado di portare nuovo entusiasmo ai tifosi e di guidare la squadra.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -