32.2 C
Roma
Agosto 15, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Roma, Wijnaldum non sarà l’ultimo acquisto: la situazione

- Advertisement -

Scoppiettante e di altissimo profilo. Come non accadeva da qualche anno. Il calciomercato della Roma è uno dei migliori, fin qui, attuati in Italia: la squadra allenata da Josè Mourinho si sta rinforzando in modo profondo e chiaro, con Tiago Pinto che ha chiuso diverse ed importanti operazioni sul terreno fertile delle trattative. Spendendo pochissimo, oltretutto: nonostante gli arrivi di calciatori di spessore elevato (tra tutti Nemanja Matic e Paulo Dybala), i capitolini hanno sborsato soltanto 7 milioni di euro coperti dalle cessioni minori. Giocatori forti e pronti senza svenarsi: questa descrizione calza a pennello anche per Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese che planerà su Trigoria grazie all’accordo, prestito con diritto di riscatto, con il Paris Saint-Germain. L’arrivo imminente dell’orange non fermerà le trattative in entrata. Ecco le ultimissime.

Calciomercato Roma, Georginio Wijnladum apre la strada ad Andrea Belotti

Calciomercato Roma, Wijnaldum non sarà l'ultimo acquisto: la situazione

È stata una trattativa lunga e, forse, logorante. Una contrattazione agevolata, però, dall’amicizia e dall’unione politica all’interno del mondo del calcio tra le due società. Roma e Paris Saint-Germain hanno trovato l’accordo, finalmente, per il trasferimento di Georginio Wijnaldum in giallorosso: il forte centrocampista, ex perno del Liverpool campione d’Europa, arriverà in prestito con diritto di riscatto con parte dell’ingaggio pagato dal facoltoso club francese. Un grande colpo che eleverà le ambizioni dei capitolini.

Le operazioni in entrata foraggiate da Dan Friedkin e finalizzate dal General Manager Tiago Pinto non finisco di certo qui. Eldor Shomurodov è stato messo sul mercato e squadre come Bologna e Torino, forse più i granata, si sono fiondate sull’uzbeko. Si tratta con la Roma per trovare la giusta quadra. La cessione dell’ex Genoa spalancherà le porte della Capitale ad Andrea Belotti: il Gallo è svincolato dopo la fine del contratto che lo legava ai piemontesi. È un profilo in linea con i piani societari perché giungerà a costo zero e migliorerà la squadra. Complimenti.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -