10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Roma, Xhaka per il centrocampo del futuro?

- Advertisement -

Il calciomercato della Roma è, certamente, il più chiacchierato d’Italia dopo l’arrivo in panchina di Josè Mourinho. I tifosi dei capitolini, infatti, stanno sognando ad occhi aperti grandissimi colpi estivi e la costruzione di una squadra competitiva. Ma cosa c’è di vero? Non molto, almeno fin qui. Ai giallorossi sono stati accostati nomi altisonanti che, nonostante il tecnico lusitano, non arriveranno all’ombra del Colosseo. Questo non significa, però, che i romani non piazzeranno acquisti importanti per la prossima stagione. In questo senso, uno dei nomi più attuali (e concreti) è quello di Granit Xhaka dell’Arsenal.

Dan Friedkin, senza spese folle e con la massima attenzione ad un bilancio ereditato in sofferenza, vuole costruire una rosa competitiva da affidare in toto a Josè Mourinho, il vero colpo di questa campagna acquisti giallorossa. Il presidente della Roma ha la ferma convinzione di poter arrivare a dama in pochi anni attuando un calcio sostenibile ed intelligente. Il primo colpo di questo “mercato ragionato” potrebbe arrivare dalla Premier League con l’ingaggio del centrocampista svizzero.

Xhaka dell’Arsenal nel mirino

Un tuttocampista. Questa è la descrizione perfetta di Granti Xhaka, centrocampista elvetico attualmente in forza all’Arsenal di Mikel Arteta. Il calciatore potrebbe essere una vera e propria occasione di calciomercato per Tiago Pinto: secondo quanto riportato da Sky Sport, il club capitolino sarebbe già in trattativa con i Gunners per acquisire il cartellino dell’ex Gladbach. Il classe 1992 ha il contratto in scadenza nel 2023 ed i londinesi lo valutano 25 milioni di euro. Gli uomini mercato della Roma tenteranno di abbassare le pretese degli inglese sotto ai 20 milioni facendo leva sulla voglia del calciatore di cambiare aria senza le coppe europee. I margini di trattativa ci sono: i giallorossi stanno provando, seriamente, a piazzare il primissimo colpo per Mourinho.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -