16.5 C
Roma
Ottobre 6, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Viterbese, arriva Semenzato: i dettagli

- Advertisement -

Dopo gli arrivi di Luca Ricci, Ermanno Fumagalli e Andrea Bianchimano, la Viterbese ha chiuso un ulteriore colpo di calciomercato. Ormai è tutto fatto per l’acquisto di Daniel Semenzato dal Bari. La società, alla ricerca di esperienza e di qualità per uscire dalle zone calde della classifica, sta recitando un ruolo da vera protagonista in questa sessione di calciomercato invernale.

Calciomercato Viterbese, il profilo di Daniel Semenzato

Daniel Semenzato è un terzino destro classe 1987, arrivato alla Viterbese dal Bari. Sulla scia degli altri acquisti della società di Via della Palazzina, si tratta di un elemento di grande esperienza. Nella scorsa stagione, 2020/21, ha contribuito con le sue prestazioni alla qualificazione ai playoff del Bari, con 32 presenze stagionali. Era arrivato in terra pugliese dopo una stagione da comprimario in Serie B nel 2018/19 con il Pordenone.

Fra tutte, è proprio con la maglia Pordenone che Semenzato ha giocato il suo miglior calcio e totalizzato più presenze. Sono ben 99 le apparizioni con i friulani, ripartite in tre annate, 2016/17, 2018/19 e 2019/2020. Nel 2018/19 ha contribuito da protagonista alla straordinaria cavalcata dei ramarri, conclusa con la vittoria del Girone B della Serie C e la conseguente promozione in Serie B. Ben 34 le presenze in quel campionato, arricchite anche da 2 gol e 1 assist. Oltre che al Pordenone, Semenzato ha legato il suo nome al Bassano, con cui ha giocato per tre stagioni consecutive, tra il 2013 e il 2016. Con i veneti sono 93 le presenze totali, con 9 gol e 3 assist.

Snocciolando queste statistiche, Daniel Semenzato si dimostra un terzino solido, in grado di avere una buona continuità negli anni e con il vizio del goal. Una delle caratteristiche che lo rendono prezioso è certamente la sua duttilità. Predilige il ruolo di terzino destro, ma sono moltissime le partite giocate in carriera sull’out opposto. Non disdegna neanche un ruolo più avanzato, dimostrandosi perfetto anche come esterno di centrocampo in un modulo con la difesa a 3. Mister Punzi avrà a disposizione quindi un nuovo elemento molto solido e dalla grande esperienza, in grado di offrire anche molteplici possibilità tattiche.

La formula dell’acquisto e l’idea Lopez

Daniel Semenzato, come riporta TuttoBari.com, arriva a titolo definitivo nel Lazio. La Viterbese ha rilevato il suo cartellino dal Bari, legandosi al calciatore con un contratto di soli 6 mesi, ovvero da qui a fine stagione. Il contratto prevede però l’opzione per l’estensione dell’accordo anche al prossimo anno, magari legata anche alle prestazioni della squadra e al raggiungimento della salvezza.

Il calciomercato della Viterbese, in attesa della sfida di campionato al Cesena, non sembra però chiudersi qui. Il Messaggero segnala infatti la possibilità che la società di Via della Palazzina chiuda l’acquisto dell’esperto terzino sinistro Walter Lopez. Il classe 1985 uruguaiano in forza alla Triestina sarebbe l’ennesimo colpo d’esperienza in difesa, nel tentativo di blindarla. Puntando con forza alla rimonta in campionato e alla salvezza.

Twitter

Instagram

Facebook

(Credit foto – pagina Facebook Radio Bari 88.8fm)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -