27.5 C
Roma
Agosto 17, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Viterbese, esperienza cercasi: le ultime

- Advertisement -

Dopo l’ufficialità degli arrivi di Luca Ricci, classe 1989, e di Ermanno Fumagalli, classe 1982, analizzando gli ulteriori profili a cui è interessato il club laziale emerge la strategia di questa finestra invernale di riparazione. Per uscire dalle zone calde della classifica si punta sull’esperienza: ecco le ultime dal calciomercato della Viterbese.

Calciomercato Viterbese, da Lopez a Semenzato: le novità

La squadra allenata da Francesco Punzi ha bisogno di uno straordinario girone di ritorno per scacciare l’incubo della retrocessione. Non sarà di certo facile invertire il trend negativo, e proprio per questo la società è molto attiva sul mercato. Presa coscienza dei problemi della squadra, si è deciso di puntare su elementi d’esperienza, con una certa esperienza nella categoria.

Alla luce di ciò sono arrivati Luca Ricci, esperto difensore centrale classe 1989, ed Ermanno Fumagalli, estremo difensore classe 1982, titolare al Seregno nella prima metà della stagione. Il Messaggero segnala poi delle trattative per ulteriori rinforzi. I nomi sono quelli di Walter Lopez, Daniel Semenzato e Andrea Bianchimano.

Walter Lopez è un terzino sinistro uruguaiano classe 1985. Attualmente in forza alla Triestina con cui ha collezionato 14 presenze in campionato, sembra vicino al trasferimento alla Viterbese. Il suo è un curriculum di tutto rispetto: più di 150 presenze in Serie B, un centinaio in Serie C tra i vari gironi, addirittura 5 apparizioni in Premier League e 3 con la nazionale dell’Uruguay.

Dopo una trattativa che va avanti da più di una settimana, sembra prossimo alla chiusura anche il colpo Semenzato. Daniel Semenzato è un terzino destro classe 1987 di proprietà del Bari. Anche lui è un elemento di grande esperienza. Può vantare nel curriculum più di 250 presenze in Serie C e 37 in cadetteria. Tra le tante, ha legato il suo nome soprattutto al Pordenone, con cui ha collezionato ben 99 presenze condite da 7 gol e 8 assist. Con i friulani, inoltre, ha vinto il Girone B della Serie C nel 2018/19.

Infine l’ultimo profilo è Andrea Bianchimano, che già da ieri si è allenato con la squadra. Rispetto agli altri due il suo arrivo è già realtà. Il centravanti classe 1996 è arrivato dal Perugia, con cui aveva siglato nella passata stagione otto reti in 28 presenze, contribuendo alla promozione in Serie B del club.

Come cambierebbe la Viterbese

Se la società di Via della Palazzina riuscisse a chiudere gli arrivi di Lopez e Semenzato avrebbe delle armi importanti in più. Innanzitutto, andrebbero ad occupare le fasce nella attuale difesa a 4 di mister Punzi. Insieme agli acquisti di Ricci e Fumagalli il reparto difensivo uscirebbe quindi completamente rinnovato dal calciomercato invernale.

Walter Lopez e Daniel Semenzato offrirebbero però delle soluzioni aggiuntive al mister, che potrebbe addirittura propendere per un cambio di modulo. Entrambi infatti oltre che nel ruolo di terzini possono tranquillamente disimpegnarsi da esterni di un centrocampo a 5. La difesa a 3, già sperimentata dalla Viterbese nel corso del campionato, potrebbe essere la soluzione giusta nelle partite più complicate o a gara in corso.

Per quanto riguarda Andrea Bianchimano, andrà sicuramente a contendersi il posto da titolare al centro dell’attacco. In grado di destreggiarsi sia da centravanti unico che in coppia, è chiamato a regalare ai tifosi il bottino di goal giusto per centrare il miracolo salvezza. Sabato c’è la delicata trasferta contro il Cesena terzo in classifica. Subito un’ottima occasione per timbrare il cartellino.

Twitter

Instagram

Facebook

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -