14.2 C
Roma
Dicembre 1, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Viterbese, laziali alla ricerca degli Under

- Advertisement -

La Viterbese è costretta a muoversi sul calciomercato cercando giovani nati nel 2001 o più tardi. La nuova regola sugli Under della Serie C ha infatti escluso i 1999 dal conteggio e ha dato meno peso ai 2000. In quest’ottica la Viterbese ragiona anche sui giocatori da cedere. I primi indiziati sono l’esterno sinistro Oliver Urso classe 1999 e l’attaccante esterno classe 2000 Marco Simonelli. Quest’ultimo è reduce dal prestito alla Fermana, dal quale è rientrato prematuramente per evitare di scontrarsi con il suo club di appartenenza in occasione della finale play-out. Ecco le ultime dal calciomercato della Viterbese.

Calciomercato Viterbese, la nuova regola sugli under cambia le strategie di mercato

Calciomercato Viterbese, laziali alla ricerca degli Under
Viterbese (Credit foto – pagina Facebook Lega Pro)

La Viterbese, secondo quanto riportato su “Il Messaggero – ed. Viterbo“, non rinnoverà il contratto al portiere classe 2000 Riccardo Daga. Il giovane portiere aveva disputato una grande stagione due campionati fa, mentre ha fatto più fatica nella stagione appena conclusa. Daga ha passato gli ultimi 6 mesi in prestito al Monterosi. Il reparto dei portieri sarà quindi probabilmente composto dal classe 1982 Ermanno Fumagalli, che ha ancora un anno di contratto, e Luca Bisogno, portiere classe 2000 che potrebbe rimanere come dodicesimo uomo. Il mercato della Viterbese si concentrerà quindi sull’acquisto di giocatori che siano nati nel 2001 o successivamente, così da poter rispettare il regolamento della Serie C. Il primo acquisto è stato infatti Davide Manarelli, esterno di proprietà del Sassuolo classe 2002. Il giocatore ha giocato la scorsa stagione in prestito alla Paganese.

Voci di mercato danno la Viterbese su due differenti profili. Il primo è quello di Samuele Lovaglio, attaccante esterno di proprietà del Torino classe 2002. Il calciatore ha disputato la stagione appena conclusa tra la Fermana ed il Nuova Florida. Il secondo profilo è quello di Andrea Silipo del Palermo, che potrebbe interessare al nuovo allenatore della Viterbese Giacomo Filippi. L’allenatore classe 1975 ha già allenato Silipo proprio a Palermo e vorrebbe portarlo con sé in questa sua nuova avventura. La Viterbese dispone già di due Under che verranno integrati stabilmente in prima squadra: Filippo Marenco (2003) e Simone D’Uffizi (2004). I due sono dei profili molto interessante e potrebbero lasciare la squadra solamente in caso di offerte da categorie superiori.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -