16.5 C
Roma
Ottobre 6, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Viterbese, le manovre continuano: Volpe ai saluti

- Advertisement -

Per mantenere vivo il sogno salvezza la Viterbese continua le sue manovre di calciomercato. Quella avvenuta nella rosa della società di Via della Palazzina è una vera e propria rivoluzione che ha coinvolto tutti i ruoli. In porta è arrivato Fumagalli, in difesa sono arrivati Ricci e Semenzato, a centrocampo è tracciata la pista che porta a Bensaja, e in attacco è stato preso Bianchimano. Proprio quest’ultimo colpo toglierà probabilmente spazio a Michele Volpe, che per TuttoMercatoWeb è ai saluti.

Calciomercato Viterbese, Michele Volpe in partenza

L’arrivo di Andrea Bianchimano dal Perugia con grande probabilità porterà all’addio a Viterbo di Michele Volpe. Bianchimano è un investimento importante dei laziali, che si sono assicurati un centravanti dall’imponente fisicità (1.96m) e dalla buona esperienza in Serie C, con 30 goal già realizzati nella categoria. Il classe 1996 ha ancora buoni margini di crescita, e la Viterbese ha quindi deciso di puntare su di lui.

Così lo spazio per Michele Volpe si riduce. Nonostante i suoi buoni numeri realizzativi in Serie C e la sua giovane età (classe 1997), i leoni gialloblù hanno deciso di puntare su un calciatore di loro proprietà piuttosto che su Volpe, in prestito dal Frosinone. La Vibonese sembrerebbe essersi fatta avanti per il prestito dell’attaccante. La sua stagione è stata fin qui comunque positiva in termini numerici, in quanto in 8 gettoni da titolare e 5 da subentrato è riuscito a timbrare il cartellino per quattro volte, in quattro partite consecutive. Il suo periodo d’oro tra il trenta ottobre e il ventuno novembre lo ha visto andare in goal contro Ancona, Pistoiese, Pontedera e Gubbio. Le sue realizzazioni hanno contribuito a conquistare un punto contro l’Ancona e alla vittoria per 2-1 contro il Gubbio.

In chiusura, per il calciomercato in entrata della Viterbese sembra possibile il ritorno di Vincenzo Camilleri. Il difensore classe 1992 dopo la seconda metà della scorsa stagione proprio con la maglia dei gialloblù, era stato ceduto in Serie D al Lamezia. Per Camilleri è papabile quindi il percorso inverso: potrebbe tornare a Viterbo per il girone di ritorno del campionato.

Twitter

Instagram

Facebook

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -