30.9 C
Roma
Agosto 15, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Viterbese, rivoluzione gialloblù: la situazione

- Advertisement -

Il calciomercato invernale entra nel vivo e in casa Viterbese la situazione è estremamente calda. Dopo una prima parte di campionato molto complessa che vede i laziali invischiati nella zona a rischio retrocessione, sono attesi molti cambiamenti. Secondo Il Messaggero l’attacco sarà il reparto che uscirà maggiormente rivoluzionato dal mercato, ma nel mentre è ufficiale l’arrivo del difensore Luca Ricci.

Calciomercato Viterbese, è ufficiale Luca Ricci

Dalla giornata di ieri Luca Ricci, da quanto riporta Il Messaggero, è un nuovo giocatore della Viterbese. Il difensore centrale classe 1989 arriva dalla Pistoiese, di cui era il capitano, diretta contendente dei laziali per la salvezza. Secondo il quotidiano nella finalizzazione della trattativa è stato fondamentale lo zampino del suo agente, Osvaldo Mannucci, protagonista in maglia Viterbese nei primi anni 2000.

L’acquisto di Ricci è sicuramente una nota positiva per il tecnico Francesco Punzi. L’allenatore potrà infatti contare su un elemento dalla sicura affidabilità e dalla grande esperienza, con quasi 300 presenze nel palmares tra Serie C e Lega Pro. Nella stagione in corso 2021/22 il classe 1989 ha collezionato 17 presenze e una rete con la maglia della Pistoiese, mettendosi in mostra nonostante la stagione complessa dei toscani.

Nel corso degli anni Ricci si è sempre dimostrato un titolare di tutte le squadre in cui ha militato. Sono 48 le sue presenze nelle ultime due stagioni (2020/21 e 2019/20) in maglia Cesena, addirittura 42 quelle con la Carrarese nel 2018/19, e 39 nella stagione 2017/2018 tra Carrarese e Monopoli.

Oltre alle sue centinaia di presenze in Serie C, Ricci può vantare anche 53 gettoni in Serie B e addirittura 2 in Serie A, con la maglia del Cesena. I tifosi della Viterbese, alla luce di ciò, sperano davvero che la sua esperienza possa aiutare la squadra a rialzarsi dal fondo della classifica. Oltre a Ricci, per rinforzare la retroguardia laziale dovrebbe arrivare secondo Il Messaggero anche Daniel Semenzato dal Bari.

In attacco cambia tutto

Il reparto offensivo della squadra di Viterbo sembrerebbe uscire completamente rivoluzionato dal calciomercato invernale. Per Il Messaggero Emilio Volpicelli e Luan Capanni lasceranno la squadra, e sostituirli adeguatamente non sarà semplice. Se il giovane numero 9 in prestito dal Milan ha trovato la rete in due occasioni, per il numero 7 arrivato in estate dall’Ancona Matelica sono ben sette i goal in campionato.

Proprio per ciò sono tante le società di Serie C interessate a Volpicelli, autentico trascinatore della Viterbese fin qui. L’intento della dirigenza della società di Via della Palazzina è quello di riuscire, grazie al suo sacrificio, ad arrivare a due attaccanti di categoria. I nomi sul tavolo sono svariati. La prima pista, forse la più concreta, porta ad Andrea Bianchimano del Perugia. Secondo Il Messaggero le due società hanno già un accordo di massima, che manca però tra Viterbese e giocatore. La punta classe 1996 non sta trovando spazio in Serie B, e potrebbe decisamente far comodo a mister Punzi.

Si continua a parlare anche di Massimiliano Carlini del Catanzaro, in uscita dai calabresi, ma la trattativa sembrerebbe essere molto complessa. Infine, la notizia più fresca è proprio di ieri sera. Sembrerebbe infatti esserci stato un primo sondaggio della Viterbese per l’attaccante numero 99 del Gubbio Doudou Mangni. Si prospettano delle ore di calciomercato caldissime.

Twitter

Instagram

Facebook

(credit foto pagina Facebook US Viterbese 1908)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -