36.4 C
Roma
Giugno 26, 2022, domenica

Calciomercato Viterbese, sprint finale per gli ultimi acquisti

- Advertisement -

Dopo il quarto 0-0 consecutivo in campionato, sabato scorso contro il Cesena, la Viterbese ha confermato di essere viva e potersi giocare le sue possibilità di salvezza. Un grande aiuto deve però arrivare dal calciomercato. La società di Via della Palazzina è estremamente attiva, e sta entrando nel vivo dello sprint finale per regalare gli ultimi acquisti a mister Punzi. Sono svariati i nomi sul taccuino degli uomini di mercato Romano e Fernandez.

Calciomercato Viterbese, gli ultimi acquisti per il sogno salvezza

Avendo già concluso gli acquisti di Luca Ricci, Ermanno Fumagalli, Andrea Bianchimano e Daniel Semenzato, il calciomercato della Viterbese ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione, non ancora terminata. Nella settimana prima della chiusura del mercato con grande probabilità la società laziale continuerà a recitare un ruolo da protagonista. Secondo TusciaWeb si sta stringendo per l’arrivo di un terzino sinistro e di un centrocampista centrale. E forse, in relazione alle cessioni, anche di un attaccante.

Il terzino sinistro individuato dagli uomini di mercato della Viterbese è il classe 1985 Walter Lopez. L’esperto difensore della Triestina accetterebbe di buon grado questa nuova destinazione, ma la trattativa tra le società è in salita. Lopez è infatti attualmente l’unico terzino sinistro in rosa negli alabardati per via della cessione di Patrick Brey. La carta della Viterbese per sbloccare la trattativa potrebbe essere Murillo, in uno scambio alla pari proprio con il classe 1985.

Per il centrocampo spicca su tutti il profilo di Nicholas Bensaja. Si tratta di un centrocampista centrale originario di Roma classe 1995. Milita nella Lucchese, ha totalizzato 15 presenze in campionato di cui 9 da titolare. Nelle ultime 7 gare è sceso in campo però per la miseria di 11 minuti. Proprio per questo la trattativa sembra in discesa ed il ragazzo avrebbe approvato il ritorno a Viterbo. Bensaja ha vestito la maglia dei laziali infatti sia nella stagione 2019/20 che in quella 2020/21.

Infine, se andasse in porto lo scambio MurilloLopez con la Triestina, la Viterbese si muoverebbe per l’acquisto di un nuovo attaccante. La pista principale porta a Massimiliano Carlini, in uscita anche a titolo gratuito dal Catanzaro. In più, interessa anche il classe 2001 Gianluigi Sueva del Cosenza. Sono tre le sue presenze stagionali in cadetteria, e con un prestito in Serie C potrebbe sicuramente trovare più spazio per mettersi in mostra.

Nel giro di una settimana sapremo quindi tutte le decisioni della società di Via della Palazzina, protagonista in questo sprint finale nel calciomercato invernale, alla ricerca dei colpi giusti per sognare la salvezza.

Twitter

Instagram

Facebook

(credit foto pagina Facebook US Viterbese 1908)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -