21.5 C
Roma
Agosto 10, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Viterbese, tentativo per Marchi

- Advertisement -

La Viterbese apre il suo 2022 alla ricerca di acquisti intelligenti sul calciomercato e di innesti in grado di migliorare l’attuale deludente situazione di classifica, che vede i laziali ultimi a pari punti (14) con il Grosseto nel Girone B della Serie C 2021/22, a 7 lunghezze dalla zona salvezza senza passare dai playout. Tra i nomi passati al vaglio dalla dirigenza secondo TusciaWeb c’è quello di Ettore Marchi, attualmente alla Fermana.

Calciomercato Viterbese, il profilo di Ettore Marchi

Ettore Marchi è un attaccante centrale classe 1985 originario di Gubbio, da questa stagione in forza alla Fermana, avversaria proprio della Viterbese nel Girone B. Il bomber originario di Gubbio è il protagonista di un’ottima carriera in cui ha fatto la spola tra Serie B e Serie C, spesso con ottimi risultati, collezionando la bellezza di quasi 500 presenze tra i professionisti. Ha legato il suo nome soprattutto al Pro Vercelli, con cui ha giocato per tre stagioni dal 2013/14 al 2015/16, contribuendo prima alla sua promozione in Serie B, e protagonista poi in cadetteria di ben 72 presenze e 21 gol.

Nella stagione 2020/21 in maglia Vis Pesaro ha totalizzato 29 presenze, 4 reti e 2 assist, contribuendo alla salvezza diretta della squadra e dimostrando di poter ancora ben figurare anche a 35 anni ad alti livelli. Nella stagione in corso con la Fermana, invece, nelle 14 partite giocate in campionato Marchi ha trovato la via del gol in un’unica occasione, risultando comunque prezioso però ai fini del gioco di mister Riolfo.

I marchigiani sono al quindicesimo posto in classifica nello stesso girone della Viterbese, con una posizione quindi sicuramente più tranquilla. Anche per questo motivo per TusciaWeb l’affare sembra complesso, perché nonostante la voglia della Viterbese di puntare su Marchi, l’attaccante classe 1985 sembrerebbe poco propenso ad abbandonare una situazione di classifica migliore e ad allontanarsi da casa, lui che come detto è originario di Gubbio.

Altri movimenti di mercato della Viterbese

Detto del tentativo per Ettore Marchi che non verrà lasciato intentato nonostante le difficoltà, mister Punzi deve tenere conto anche delle cessioni. Sono già stati ceduti Ricchi e Van der Velden, e a breve saranno finalizzate la cessioni anche di Zanon e Fracassini.

Le note dolenti per allenatore e tifoseria riguardano però soprattutto Murillo e Riccardo Calcagni, due perni della formazione laziale. Il primo, autore fin qui di 4 reti in 22 presenze, sembra essere diretto a Catanzaro, mentre sul secondo è forte l’interesse della Reggiana.

Twitter

Instagram

Facebook

Credit Photo. TusciaWeb

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -