13.1 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Campidoglio: “Mai stato bloccato lo sgombero del campo rom di Castel Romano”

- Advertisement -

Oggi annunciato dal Campidoglio che non ci sarà alcun blocco dello sgombero per il campo rom di Castel Romano. Lo ha assicurato il Campidoglio. Così, infatti, si sono pronunciati, in una nota, il Capo di Gabinetto di Roma Capitale Stefano Castiglione e il Vice Capo di Gabinetto di Roma Capitale Marco Cardilli.

“In relazione alle informazioni diffuse dall’Associazione 21 luglio, si precisa che non è stato disposto alcun blocco o annullamento dello sgombero dell’Area F situata presso il campo di Castel Romano. La pianificazione e l’organizzazione dell’intervento procedono regolarmente, in linea con l’evolversi della situazione epidemiologica e nel pieno rispetto dei diritti umani e dei percorsi di inclusione. Non abbiamo mai fornito alcuna comunicazione, a nessun soggetto, che indicasse la necessità di bloccare o annullare la liberazione dell’area in questione. Si tratta di un’informazione errata che danneggia ulteriormente i residenti nel sito e che va contro una pronta risoluzione delle problematiche sanitarie riscontrate”.

Già sono scattati i sigilli nella zona lo scorso luglio che avevano sicuramente accelerato una azione che aveva fissato il 10 settembre la sindaca Virginia Raggi.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -